Seppellitemi lassù in montagna: la copertina

Siamo davvero felici di presentare ai lettori italiani Seppellitemi lassù in montagna, la novella con cui Francesca Tacchi ha esordito l’anno scorso negli Stati Uniti, che arriverà in libreria a inizio marzo in un’edizione rielaborata appositamente per il nostro pubblico.


Francesca Tacchi
SEPPELLITEMI LASSÙ IN MONTAGNA
pagg. 128 |
ISBN 9791280868039 | € 10,90


Seppellitemi lassù in montagna racconta la storia del partigiano Veleno che accompagnato dal fido Rame semina il terrore tra le fila naziste in una missione suicida di supporto alle truppe alleate impegnate nella battaglia di Montecassino della primavera del 1944.
Veleno, di sangue serparo, gode della protezione dell’antica dea Angizia, e dovrà affrontare una misteriosa arma segreta che i nazisti pianificano di utilizzare per distruggere le forze alleate.

Seppellitemi lassù in montagna porta il lettore nel pieno dell’azione, unendo una prosa travolgente alla passione dei suoi personaggi in una vicenda che unisce suggestioni fantastiche alla trama della Storia. 

Francesca Tacchi è un autorǝ italianǝ che scrive abitualmente in inglese e che ha debuttato sulla scena anglofona con questa straordinaria novella che mescola senza alcun timore reverenziale la nostra Resistenza, antichi dei italici e suggestioni queer.

Seppellitemi lassù in montagna sarà disponibile in libreria dal 9 marzo ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in Seppellitemi lassù in montagna.