Siamo qui per farci male: la copertina

A maggio arriva la seconda proposta della nuova collana Caronte curata da Luigi Musolino.

Ecco la copertina di Siamo qui per farci male, di Paula D. Ashe, tradotto da Claudio Kulesko.

Paula D. Ashe
SIAMO QUI PER FARCI MALE
pagg. 240 | ISBN 979-12-80868-61-9 | € 16,90


Con Siamo qui per farci male la collana Caronte prosegue il discorso iniziato con Il Pescatore di John Langan proponendo ai lettori un volume che affronta l’orrore da un punto di vista decisamente più concreto e violento.

I dodici racconti di Paula D. Ashe che compongono questo affresco oscuro affrontano gli aspetti più terrificanti del vivere umano. Sono storie che racontano la violenza estrema, il dolore più grande, gli orrori indicibili in cui siamo immersi. Ma sono anche racconti in cui alle atrocità narrate si accompagna una scrittura alta, profonda, empatica, che in qualche modo acuisce con la sua lancinante bellezza l’orrore che permea la lettura.

Come scrive Paula D. Ashe nella nota che chiude il volume: 
“Non ho idea di cosa significhi vivere in un mondo che ti fa sentire al sicuro. Non l’ho mai saputo. […] So solo che tutti noi viviamo costantemente sprofondati nella violenza e nell’orrore. Pochissimi si soffermano a considerare questo fatto basilare. E ancor meno giungono ad ammettere la loro complicità.”

Paula D. Ashe con Siamo qui per farci male ha vinto lo Shirley Jackson Award ed è risultata finalista al Bram Stoker Award, ovvero i due più prestigiosi premi dedicati alla narrativa del perturbante.

A tradurre il volume abbiamo chiamato Claudio Kulesko, filosofo e autore abituato a frequentare con la sua narrativa territori narrativi limitrofi a quelli di Paula D. Ashe.

Presenteremo in anteprima Siamo qui per farci male sabato 11 maggio alle ore 18:30 presso la libreria Trouvaille in via Giuseppe Barbaroux, 8 a Torino.
Con noi ci saranno il curatore della collana Caronte Luigi Musolino accompagnato da Elena Giorgiana Mirabelli.

Siamo qui per farci male sarà disponibile in libreria dal 22 maggio ma è già possibile prenotarla nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.


Pubblicato in Siamo qui per farci male.