La parabola della Matriarca: la copertina

Il secondo Nodo in uscita a marzo è invece una novella che si muove tra fantastico e realismo magico, con una storia di resistenza e ribellione e speranza.

Caratterizzata da una scrittura al contempo drammaticamente realistica e meravigliosamente letteraria, La parabola della Matriarca segna l’arrivo in Zona 42 di Simone Marcelli Pitzalis e noi siamo davvero felici di pubblicare la sua novella.

Ecco la copertina.

Simone Marcelli Pitzalis
LA PARABOLA DELLA MATRIARCA
pagg. 84 | ISBN 979-12-80868-50-3 | € 9,90


Ecco come ce la presenta Elena Giorgiana Mirabelli, curatrice della collana 42Nodi:

La parabola della Matriarca è la storia di Zara, una donna trans aggredita, offesa, schernita che scopre di possedere poteri grazie ai quali fonderà una nuova comunità. Sono le Matrone a raccontarne la storia, sono le Matrone a restituirne il fascino e la rabbia.

E di fascino e rabbia, di ritmo e corpi, di oralità e crepe si nutre la scrittura di Simone Marcelli PitzalisLa parabola della Matriarca è il racconto di ciò che potrebbe essere, della via che ogni creatura è chiamata a percorrere semplicemente per entrare in contatto con se stessa.

Con La parabola della Matriarca, Marcelli Pitzalis restituisce la ricchezza della narrazione orale, il suo ritmo, la sua forza mitopoietica.

La parabola della Matriarca sarà disponibile in libreria dal 20 marzo ma è già possibile prenotarla nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in 42Nodi, La parabola della Matriarca.