LA PARABOLA DELLA MATRIARCA, di Simone Marcelli Pitzalis

Leggi qualche pagina in anteprima

VERSIONE CARTACEA

84 pagine, formato 12x17, brossura con copertina a quattro ante. (disponibile dal 20 marzo)

Euro 9,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.  


EBOOK

versione epub o mobi, kindle compatibile (disponibile dal 20 marzo)
CODICE FISCALE (obbligatorio)

IL LIBRO

"In verità, ascoltate, amate il vostro corpo e conoscetelo e nulla vi sarà negato."

 

“Questa è la Parabola della Matriarca, la storia di Tzia Zara. Ascoltatela e custoditela nel cammino, perché noi siamo la soglia ma lei è la via.”

In un paese insulare che si svuota per la spinta migratoria verso le grandi città del Continente, arriva un giorno una vecchia donna transgender di nome Zara. Aggredita per la sua diversità, scopre di possedere quei poteri che le consentiranno di fondare una nuova comunità.

Nel solco di romanzi come Streghe, di Brenda Lozano, e di una mai celata mistica cristiana, Simone Marcelli Pitzalis prosegue la ricerca cominciata con Questo è il corpo (effequ, 2022) di una personalissima poetica fatta di rabbia, ribellione e improvvisa bellezza, contro la mediocrità normata della nostra realtà.

 


SIMONE MARCELLI PITZALIS

Simone Marcelli Pitzalis scrive e milita in versi e in prosa.
Tra i suoi lavori poetici, Archivio privato (Zona, 2018), ha vinto il Premio Nazionale Elio Pagliarani, mentre nel 2022 è uscito per i tipi di effequ Questo è il corpo, il suo primo romanzo. I suoi racconti sono stati pubblicati su numerose testate e webzine, tra gli altri nell’Almanacco 2017 (Quodlibet), nella raccolta La Grande Estinzione del collettivo TINA (Aguaplano, 2021) e nel volume Prisma 03 (Moscabianca, 2022). Un suo saggio compare in Queer Pandèmia (Tlon, 2023).


 

CONTENUTI SPECIALI