Cronache dalla Deriva: la copertina

A inaugurare il 2024 della collana I libri dell’Iguana vi proponiamo l’esordio sfolgorante di Carlo Roselli. Cronache dalla Deriva è un romanzo denso di umanità e suggestioni che racconta il futuro del mezzogiorno d’Italia.

Ecco la copertina.

Carlo Roselli
CRONACHE DALLA DERIVA
pagg. 256 | ISBN 979-12-80868-54-1 | € 14,90


Cronache dalla Deriva è il racconto a più voci di un’umanità travolta dalla catastrofe epocale che stiamo attraversando, tra volontà di sopravvivenza, impossibilità di condurre una vita normale, necessità di trovare nuove strade per affrontare il futuro che ci aspetta.

Ambientato in un sud Italia reso quasi irriconoscibile dalle conseguenze del cambiamento climatico, dalle guerre fratricide che ne hanno devastato il tessuto sociale, e dagli imbelli tentativi di restaurazione di un passato ormai mitologico, Cronache dalla Deriva si interroga su quale futuro ci aspetti, su quale futuro vogliamo.

Carlo Roselli, regista teatrale, attore e musicista è all’esordio letterario, ma la sua voce risuona forte dei richiami a un’umanità cresciuta in un territorio di confine ed è capace di una drammaturgia sapiente che accompagna il lettore nel viaggio indimenticabile di un popolo che rifiuta di arrendersi allo stato delle cose.

Cronache dalla Deriva sarà disponibile in libreria dal 10 aprile ma è già possibile prenotarla nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in Cronache dalla Deriva.