Maizo: la copertina

Ecco la copertina di Maizo, di Elena Giorgiana Mirabelli, l’undicesimo volume della collana 42Nodi a cura di Chiara Reali.


Elena Giorgiana Mirabelli | Maizo
pagg. 96 | ISBN 9788898950874 | € 9,90


In Zona 42 abbiamo conosciuto Elena Giorgiana Mirabelli con Configurazione Tundra. Dopo aver letto quel romanzo lei è stata una delle prime persone che abbiamo contattato per coinvolgerle nel progetto editoriale che sarebbe poi diventato 42Nodi. 
A distanza di mesi da quel primo contatto siamo davvero orgogliosi di presentare ai lettori questa nuova storia. La voce di Maizo è diversa da quella che Elena Giorgiana Mirabelli ha impiegato nel suo primo romanzo, e l’evoluzione della sua scrittura e il calore che sprigiona da queste pagine sono tanto sorprendenti quanto appassionanti.

In Maizo Elena Giorgiana Mirabelli ci presenta tre personaggi che si muovono tra boschi, belve e bellezza negata in una storia di sopravvivenza e liberazione, al confine tra literary fiction e distopia.
In bilico tra orrore istituzionale e il sogno di una vita altra, Mitja, Eco e Clio rimarranno per parecchio tempo nella memoria di chi vorrà conoscerli.

Maizo sarà disponibile in libreria dal 24 novembre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in Maizo.