Selezione naturale, recensioni #3

Oggi condividiamo sul nostro sito una recensione speciale a Selezione naturale, pubblicata sul sito Bossy.it.
Femminismo e fantascienza: Selezione Naturale di Tricia Sullivan è un articolo a cui teniamo particolarmente perché per una volta a occuparsi di un nostro libro non è un sito specializzato in letteratura, ma una comunità di divulgazione e proposte d’azione su temi quali stereotipi di genere, sessismo, femminismo, diritti LGBT. Ringraziamo Giovanni Storiale per l’attenzione dedicata al romanzo di Tricia Sullivan.

Ecco un paio di passaggi significativi della recensione:

Selezione Naturale è una storia brillante, che unisce femminismo e disuguaglianza di genere in un unico travolgente romanzo capace di catturare il lettore sin dalla prima pagina. E come non potrebbe? Quanti libri avete letto che si aprono con il flusso di coscienza di una donna che si sta masturbando con una pistola?”

[…]

Selezione Naturale è un incredibile romanzo Sci-Fi, meravigliosamente congegnato e molto ben scritto, che distrugge gli stereotipi di genere e la classica visione binaria maschio-femmina a cui si è fin troppo affezionati. Una lettura consigliatissima, che siate o meno appassionati di fantascienza, per comprendere che la violenza, la discriminazione e lo sfruttamento, sono un male per tutta l’umanità, non per un sesso soltanto.”

 

(leggi tutta la recensione sulle pagine di Bossy.it)

Posted in Recensioni, Selezione naturale.