Selezione naturale: la copertina

Siamo davvero orgogliosi di presentarvi in anteprima la copertina di Selezione naturale, il romanzo di Tricia Sullivan che uscirà all’inizio di febbraio.

Selezione naturale Cop 900x1221

Selezione naturale si sviluppa su due piani narrativi distinti ma interconnessi. Nel primo seguiamo la storia di Sun e delle sue amiche, che nel tentativo di appianare le divergenze con un altro gruppo di ragazze, si ritroveranno coinvolte in un’orgia di violenza e distruzione all’interno di un centro commerciale.
Meniscus è invece un uomo tenuto rinchiuso in un centro di ricerca e sottoposto a test virali per trovare una soluzione all’epidemia che ha sterminato la maggioranza della popolazione maschile del pianeta. Ma le cose stanno cambiando e i rapporti tra la cavia e gli scienziati che ne testano le reazioni subiranno una svolta sorprendente.

Selezione naturale è il titolo scelto per l’edizione italiana di Maul, che è considerato dalla critica britannica uno dei più importanti romanzi scritti da un’autrice di fantascienza usciti nel nuovo secolo.
Per noi di Zona 42 Selezione naturale rappresenta un’ottima opportunità per offrire ai lettori una storia avvincente scandita da un ritmo travolgente, in cui l’azione incessante si mescola a riflessioni mai scontate sui rapporti tra i sessi, sulla nostra idea del mondo, sulle conseguenze delle nostre scelte.

L’edizione Zona 42 di Selezione naturale è arricchita da un’introduzione scritta appositamente dall’autrice per presentare il romanzo ai lettori italiani. Crediamo che nulla come le parole di  Tricia Sullivan possano offrire una perfetta chiave di lettura del romanzo stesso: “[…] lo spirito di questo romanzo è uno spirito giocoso: che si tratti di idee, di realtà o della sostanza stessa della vita. È tutto molto semplice, fin dalla prima pagina: le ragazze vogliono solo divertirsi.

Selezione naturale è tradotto da Chiara Reali che per Zona 42 ha tradotto Desolation Road di Ian McDonald e i romanzi di Jon Courtenay Grimwood.

Selezione naturale di Tricia Sullivan sarà disponibile sul nostro sito e quindi nelle librerie che collaborano con Zona 42 a partire da lunedì 8 febbraio, a breve sarà possibile prenotare il volume dalla pagina che dedicheremo al romanzo.

Posted in News.