Antropocene Boom: La copertina

Ecco la copertina di Antropocene Boom, di Alex Irvine. Il nostro nuovo romanzo in uscita a fine mese nella traduzione di Andrea Cassini.

Zona 42 torna negli Stati Uniti con una proposta che fa della propria anima americana il cuore del racconto.
Antropocene Boom di Alex Irvine esplora e riscrive i miti fondativi degli States con una scorribanda divertita e appassionata per le strade abbandonate di un mondo che si è ritrovato devastato e sconvolto dalla catastrofe climatica e dall’impensabile esplosione del Boom.

Antropocene Boom pesca a piene mani dai classici americani (da Huck Finn a Willy Wonka, da KerouacPKD) e li coniuga alla più psichedelica delle invenzioni fantascientifiche.

Alex Irvine accompagnerà i lettori in un epopea on the road con sei personaggi (più uno!) che dagli angoli più remoti degli USA si ritroveranno diretti versa la misteriosa Monument City in cerca di una speranza e di una stabilità forse perdute per sempre.

A tradurre Antropocene Boom abbiamo chiamato Andrea Cassini che oltre ad essere un ottimo autore è anche un grande conoscitore della fantascienza contemporanea.

Antropocene Boom sarà disponibile in libreria dal 29 aprile ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.


Alex Irvine | Antropocene Boom | traduzione di Andrea Cassini
pagg. 256 | ISBN 9788898950690 | € 15,90

Posted in Antropocene Boom.