Oval: la copertina

Siamo orgogliosi di presentarvi in anteprima la meravigliosa copertina di Oval, il romanzo di Elvia Wilk che siamo certi lascerà un segno sulla vostra immaginazione.

Oval è una perla che ha ricevuto sentiti apprezzamenti da firme di primo piano quali Jeff VanderMeer e Jonathan Lethem, McKenzie Wark e Tom McCarthy, oltre a un’estesa copertura giornalistica da parte di testate come The New Yorker, The Observer, The Los Angeles Review of Books e molti altri.

Siamo a Berlino, il luogo che nel prossimo futuro darà vita all’esperimento della Berg, una struttura ecosostenibile che ospita domicili a impatto zero sul pianeta. Qui vivono Anja e il suo fidanzato, che dovranno fare i conti con un futuro confuso e complicato ulteriormente dalla presenza di un’ingombrante e misteriosa azienda, nonché con gli effetti di un evento inatteso e sconcertante.

Oval è un viaggio che parte dal prossimo futuro per parlarci pienamente della nostra contemporaneità. Elvia Wilk ci accompagna in una panorama di precarietà che apparentemente conosciamo in ogni suo frammento, per mostrarci invece tutti gli angoli oscuri che lo compongono, mescolando la storia d’amore e le scorie del romanzo borghese, fantascienza purissima e critica politica, satira grottesca e sentita cronaca del quotidiano.

Oval è stato tradotto da Chiara Reali e uscirà ufficialmente il 18 maggio.

La pagina dedicata al romanzo è già online, e permette ai lettori di scaricare un’anteprima gratuita con i primi capitoli del testo, oltre alla possibilità di prenotare il volume nel formato preferito.

Pubblicato in News, Oval.