Ombre dei Vivi e dei Morti: la copertina

Nel 2024 Zona 42 inaugurerà Caronte, una nuova collana dedicata alla letteratura perturbante, affidandola alle cure di Luigi Musolino. Come antipasto a quel che arriverà il prossimo anno, abbiamo pensato, in accordo con Elena Giorgiana Mirabelli, di affidare a Musolino la cura dell’ultimo Nodo del 2023.

Ecco dunque Ombre dei Vivi e dei Morti, la novella di Lucio Besana che chiude l’anno editoriale di Zona 42.

Lucio Besana
OMBRE DEI VIVI E DEI MORTI
pagg. 104 | ISBN 979-12-80868-41-1 | €10,90


Lucio Besana si è affermato negli anni come uno dei migliori scrittori/sceneggiatori attivi in Italia. Per noi poter proporre Ombre dei Vivi e dei Morti nella collana 42Nodi è un privilegio e un onore.

Ombre dei Vivi e dei Morti è una novella che si muove nei territori del folk-horror italiano. Una storia che, grazie a una scrittura controllata ma al contempo estremamente emozionante, esplora il mistero di una valle in cui le Ombre contribuiscono a plasmare la vita, le abitudini e il destino degli abitanti.

Ombre dei Vivi e dei Morti unisce la tradizione perturbante dei luoghi selvaggi alle minacce della modernità, mescolando inquietudini contemporanee al terrore dell’ignoto alle porte di casa.

Ombre dei Vivi e dei Morti arriverà in libreria il 29 novembre ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in 42Nodi, Ombre dei vivi e dei morti.