La Scappatoia: la copertina

L’autunno di Zona 42 prevede un’esplosione di libri che proporranno autori affermati, novità assolute per le librerie italiane, e una serie di autrici e autori italiani che vi sorprenderà.
Iniziamo a presentarvi queste novità partendo da La Scappatoia, di Lavie Tidhar, che arriva in libreria nella traduzione di Andrea Cassini.

Siete pronti per un viaggio struggente e appassionante nel Wild Weird West di Lavie Tidhar?

La Scappatoia vi condurrà per i sentieri selvaggi di un mondo straordinario, capace di mescolare suggestioni western e immaginario weird in un mix esplosivo di avventura ed emozione.

Lo Straniero cavalca attraverso i paesaggi di questo mondo con un solo obiettivo: arrivare oltre le Montagne dell’Oscurità per trovare l’Ur-shanabi, l’unico rimedio che potrebbe dare una possibilità di salvezza a suo figlio.
Lungo il viaggio incontrerà assassini e pagliacci, pistoleri e prestigiatori, verrà coinvolto nella guerra eterna che da forma e sostanza a questo mondo, incrocerà il suo cammino con quello degli Arcani maggiori che frequentano la Scappatoia.

La scrittura immaginifica di Lavie Tidhar fonde in maniera mirabile l’inquietudine con la meraviglia, la solitudine con l’avventura, la commozione con il divertimento. Il risultato è un romanzo che siamo sicuri vi rimarrà nel cuore come raramente accade.

Presenteremo La Scappatoia in anteprima domenica 24 settembre a Firenze RiVista. Il romanzo sarà disponibile in libreria dal 4 ottobre, ed è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.


“Tidhar cavalca senza paura l’onda del New New-Weird con un ibrido pazzo e decadente fra La Torre Nera e Carnivàle.”
Catherynne M. Valente, autrice de L’Immortale

“Comico, tragico, e assolutamente magnifico.”
Samantha Shannon, autrice de Il priorato dell’albero delle arance

“Dire che La Scappatoia è un libro unico sarebbe riduttivo. È per metà un bizzarro western e per metà una quest; metà sogno e metà avventura epica.
Un libro intenso, scritto con una prosa bellissima e nitida.”
Richard Kadrey, autore della serie bestseller Sandman Slim

“Lavie Tidhar è un genio: è il momento di ammetterlo, che ne dite? Ha scritto l’ennesimo libro geniale che, in qualche modo, riesce ad essere al tempo stesso divertente da farti sbellicare, assurdo quando non psichedelico, e profondamente commovente.”
Daryl Gregory, autore di Nove ultimi giorni sul pianeta Terra

“Dire che La Scappatoia è un libro unico sarebbe riduttivo. È per metà un bizzarro western e per metà una quest; metà sogno e metà avventura epica.
Un libro intenso, scritto con una prosa nitida e bellissima.”
Gary K. WolfeLocus


Lavie Tidhar
LA SCAPPATOIA
traduzione di Andrea Cassini
pagg. 320 |
ISBN 979-12-80868-35-0 | €17,90


Pubblicato in La Scappatoia.