Il lettore dell’acqua: la copertina

Vi presentiamo il nuovo volume della collana 42 Nodi.
Il lettore dell’acqua di Silvia Tebaldi, arriverà in libreria a inizio febbraio.
Questa novella, l’ultimo volume dell’annata 2022 della collana curata da Michele Vaccari, segna il ritorno dell’autrice ferrarese in Zona 42 dopo il fortunato Quattro lune di Giove al Capo delle Volte.


Silvia Tebaldi
IL LETTORE DELL’ACQUA
pagg. 120 |
ISBN 9791280868343 | € 10,90


Si sopravvive a Bologna dopo il Guasto, l’evento che ha segnato un punto di non ritorno nella storia della città. In un agosto asfissiante una manciata di personaggi si muove tra centro e periferia, cercando di mantenere una parvenza di umanità, mentre una misteriosa malattia sembra colpire le donne del posto.

Il lettore dell’acqua è una novella che racconta di relazioni, di resistenza e di bellezza in un mondo che tende a non concederne alcuna.  

Silvia Tebaldi accompagna il lettore con la sua voce unica nei luoghi segreti delle città, tra corsi d’acqua nascosti, cantine oscure e illuminate, persone che non smettono di cercare suoni e colori in un mondo che si sta spegnendo.

Il lettore dell’acqua sarà disponibile in libreria dal 9 febbraio ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Pubblicato in Il lettore dell'acqua.