ECCO COME CONTINUARE A VIVERE, di Shingai Njeri Kagunda

Traduzione di Giulia Lenti

Leggi qualche pagina in anteprima

VERSIONE CARTACEA

152 pagine, formato 12x17, brossura con copertina a quattro ante.

Euro 13,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia. (disponibile dal 18 ottobre)


EBOOK 

versione epub o mobi, kindle compatibile (disponibile dal 18 ottobre)
CODICE FISCALE (obbligatorio)

IL LIBRO

"Una giovane che ascolta un’anziana, tazzine di latta in mano, l’odore del tangawizi, il tepore che si diffonde e scompare col tempo. Viaggiare nelle storie tra adesso e allora."

Il mondo di Nyokabi viene travolto dal suicidio di suo fratello Baraka. Mentre lei cerca di darsi una spiegazione ed elaborare la perdita interrogandosi inutilmente sulle cause della tragedia, una vecchia zia, emarginata dalla famiglia, le offre un modo per ritornare indietro nel tempo, per ritrovare Baraka, per cercare di salvarlo. Mantenere in vita il fratello diverrà l’unico obiettivo di Nyokabi, anche se i suoi tentativi la porteranno a scoprire che viaggiare nel tempo ha un prezzo, e sfidare il passato non è privo di conseguenze.

Ecco come continuare a vivere è una novella sui viaggi nel tempo che tratta di salute mentale, di dolore, di elaborazione del lutto. Ma è anche una storia d’amore e di speranza in un mondo che non ne concede molta.

Ecco come continuare a vivere ha rivelato al mondo il talento autoriale di Shingai Njeri Kagunda che con questa novella è stata finalista agli Ignyte Awards.

 


SHINGAI NJERI KAGUNDA

Shingai Njeri Kagunda è una narratrice di Nairobi, Kenya, che si muove tra afrosurrealismo e afrofuturismo. Le sue storie sono state pubblicate in Omenana, Fantasy Magazine, Africa Risen e Uncanny Magazine oltre ad apparire nelle raccolte dei migliori racconti dell’anno tra il 2020 e il 2021.
È co-editrice di Podcastle Magazine e co-fondatrice di Voodoonauts.

Insegnante di scrittura creativa ed eterna studente, Shingai Njeri Kagunda è un’amante di tutte le cose morbide e nere.

 


TRADUZIONE

Giulia Lenti viene dalle montagne di Lecco e traduce fantascienza. Per Zona 42 ha tradotto Tlotlo Tsamaase.