SOLE PIRATA, di Karl Schroeder


Leggi qualche capitolo in anteprima






VERSIONE CARTACEA: 304 pagine, formato 14x19, brossura cucita a filo refe con copertina a quattro ante plastificata.
Euro 15,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.




Mandaci una mail per ordinare il libro in più copie

 

Ebook

versione epub o mobi, kindle compatibile

.



IL LIBRO

"La luce e la foschia del mattino ammorbidivano ogni cosa avvolgendola in delicate tonalità pastello.
In lontananza le enormi ruote cittadine giravano a gruppi di quattro con gli stendardi che si increspavano al vento. 
Sullo sfondo c’erano lunghe stelle filanti di nubi dorate. In basso, l’asteroide di Rush era per metà coperto dalla foschia, una foresta ripiegata su se stessa. 
Sopra l’asteroide gli innumerevoli lontani edifici dei quartieri senza peso della città brillavano nell’aria limpida come scintille immobilizzate a metà del proprio volo."

L’ammiraglio Chaison Fanning è sopravvissuto alla battaglia contro la Formazione Falcon. 
Rinchiuso in carcere e torturato, spera in un’opportunità per tornare a casa. 
A Slipstream la situazione si è fatta però molto più complessa di come la ricordava.
Venera è pronta per la sua rivoluzione, ma non è l’unica a voler sfruttare la situazione a proprio vantaggio: da un lato i ribelli di Aerie, che aspettano l’occasione per rivendicare la loro indipendenza; dall’altro lo scontro intestino tra il Pilota e le forze navali di Slipstream, bloccato in uno stallo logorante.
Nel frattempo qualcosa di alieno si nasconde nei cieli di Virga e forze misteriose, scatenate dall’interruzione, concentrano la loro attenzione sul destino dell’ammiraglio.

Sole pirata racconta il viaggio verso casa di Chaison Fanning, tra oscure minacce, scontri epocali, vecchi amici e nuove, ambigue alleanze.
Sullo sfondo di una delle più originali e meravigliose ambientazioni della fantascienza moderna, Karl Schroeder regala al lettore la più picaresca delle avventure, degna conclusione dell’avvincente trilogia di Virga.

 

L'AUTORE

Karl Schroeder è nato in Canada nel 1962, vive a Toronto. Karl Schroeder è uno scienziato che scrive fantascienza: nella “vita reale” è un esperto di Strategic Foresight, uno specialista nello sviluppo di modelli previsionali in ambito sociopolitico ed economico. Quando non pensa al futuro per lavoro, Karl Schroeder scrive storie ambientate nel futuro. Le sue opere sono state tradotte in francese, tedesco, spagnolo, russo e giapponese.
In Italia sono stati pubblicati alcuni racconti su Alia (CS Libri) e nelle antologie che propongono il meglio della produzione fantascientifica dell’anno.
Dopo ll Sole dei soli e Regina del Sole pubblicati entrambi da Zona 42, Sole pirata è il terzo romanzo di Karl Schroeder tradotto in italiano.

 

TRADUZIONE

Silvia Castoldi ha tradotto romanzi e racconti per molte delle principali case editrici italiane. Nel campo del fantastico e della fantascienza, di cui è appassionata, ha tradotto, tra gli altri, Robert Heinlein, Ian McDonald, Larry Niven, John Shirley.
Marco Passarello è giornalista, scrive su Nòva 24 e su altre testate e si occupa di scienza, tecnologia, musica, cultura.
Collaboratori fissi della rivista Urania, Silvia e Marco sono moglie e marito, e per Zona 42 hanno già tradotto in coppia ll Sole dei soli e Regina del Sole.

CONTENUTI SPECIALI:

Share Button