UNITY, di Elly Bangs

Traduzione: Martina Del Romano

Leggi un'anteprima del volume

 


VERSIONE CARTACEA

400 pagine, formato 14x19, brossura cucita a filo refe con copertina a quattro ante plastificata.
Euro 18,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.

EBOOK
versione epub o mobi, kindle compatibile
CODICE FISCALE (obbligatorio)
IL LIBRO

"Se lui avesse premuto il grilletto, o se lei avesse lasciato la presa, oggi del mondo non sarebbe rimasto niente, eccetto un uniforme oceano di mercurio inanimato, i fantasmi di miliardi di morti e tre parole scarabocchiate sul fianco di una montagna. Nient’altro sarebbe sopravvissuto all’ultima guerra."

Danae ha trovato rifugio nell’enclave sottomarina di Bloom City, ma è perseguitata da un dolore che non può essere contenuto in un solo corpo. Il suo sé fratturato è in trappola e non potrà mai essere restituito al più ampio collettivo di menti a cui un tempo apparteneva.
Incapace di tollerare ulteriormente la separazione, Danae progetta di fuggire dalla città grazie all’aiuto di Alexei, un enigmatico ex-mercenario assoldato come guida e protezione.
Per tornare a casa Danae dovrà attraversare la bellezza ultraterrena e letale del sud-ovest americano devastato da una serie infinita di catastrofi, sfuggendo all’inseguimento del Clan Medusa che le ha messo una taglia sulla testa e alla caccia di un vecchio stalker che ha ritrovato le sue tracce dopo decenni di ricerche infruttuose.
Nel loro viaggio Danae e Alexei ricostruiranno le loro storie passate alla ricerca di una configurazione diversa dei loro rapporti e di una possibilità del tutto nuova di comprensione reciproca.

Evocando le atmosfere postapocalittiche di Mad Max e l’idealismo sensuale di Sense 8, Elly Bangs ha scritto un romanzo presciente, emozionante e indimenticabile che esplora la coscienza umana e le sue possibilità.
Unity immerge il lettore in una trascinante avventura capace di unire azione senza tregua a una visione fluida della natura dell’identità.


ELLY BANGS

Cresciuta in una setta new age, Elly Bangs una volta ha percorso da sola in bicicletta tutta la strada da Seattle al Canale di Panama. Ha frequentato il Clarion West e i suoi racconti sono stati pubblicati su Lightspeed Magazine, Clarkesworld, Beneath Ceaseless Skies, Escape Pod.
Unity è il suo romanzo d’esordio.
Vive a Seattle con il suo compagno e due gatti. Il suo sito web è elbangs.com


TRADUZIONE

Martina Del Romano vive a Torino. Ha scritto per Soft Revolution, insegnato inglese all’estero e ora traduce più libri queer che può.
Nel 2021 ha vinto il Premio Letra-Andalo per la sua traduzione de L'unica innocua meraviglia, di Brooke Bolander.

CONTENUTI SPECIALI:

Share Button