SILENZIOSA SFIORISCE LA PELLE, di Tlotlo Tsamaase

Traduzione di Giulia Lenti

Finalista Lambda Literary Award
Finalista Nommo Award

Leggi un'anteprima del volume

 


VERSIONE CARTACEA

144 pagine, formato 14x19, brossura cucita a filo refe con copertina a quattro ante plastificata.
Euro 13,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.

EBOOK

versione epub o mobi, kindle compatibile

.
CODICE FISCALE (obbligatorio)


“Cosa significa combattere per ciò che è importante anche se tutto ciò che sai e a cui tieni scivola via? Combattere per l’amore di fronte alla cancellazione della propria cultura? Nelle pagine di Silenziosa sfiorisce la pelle la tensione sfiora l’orrore, ma risuona anche di speranza. Una lettura ricca e gratificante.”
Julio Rios

Silenziosa sfiorisce la pelle di Tlotlo Tsamaase è un romanzo anticolonialista fantastico-onirico sull’importanza della famiglia, dell’amore e della lotta di una donna per preservare la propria identità e cultura.”
The Lesbian Review

“Questa novella ti penetra sotto la pelle. È una lettura che ti costringe a sperimentare una più profonda consapevolezza della disintegrazione traumatica che esiste nella narrativa di così tanti luoghi del nostro mondo ferito.“
M.L. Clark - Strange Horizons

“Un capolavoro surrealista.”
Lavie Tidhar


IL LIBRO

"Io non brucerò, mi cucirò il colore alle ossa."

In una città africana una giovane donna senza nome comincia lentamente a perdere la propria identità: la sua pelle scolorisce, le persone che la circondano diventano invisibili e la città da cui è esclusa progetta di distruggere il treno che la comunità utilizza per salutare i propri morti.
Per contrastare un destino all’apparenza ineluttabile la protagonista e la sua compagna metteranno in atto un disperato tentativo di resistenza, mentre uno spaventoso spirito familiare cerca di prepararle ai terribili cambiamenti in arrivo.

Tlotlo Tsamaase esplora i temi del colonialismo e dell’oppressione in una storia che si muove sinuosa tra territori onirici e narrativa speculativa.
Silenziosa sfiorisce la pelle è una novella in cui la bellezza della scrittura si mescola a una profonda e originale riflessione su un soggetto doloroso e attuale.


TLOTLO TSAMAASE

Tlotlo Tsamaase è una scrittrice motswana. I suoi racconti sono apparsi tra gli altri in The Best of World SF Volume 1, Futuri Uniti d’Africa, Clarkesworld, Terraform, Africanfuturism Anthology, The Year’s Best African Speculative Fiction, Apex Magazine e sono risultati finalisti al BSFA Award e vincitori del Nommo Award.
Tlotlo Tsamaase è stata la prima autrice motswana a essere nominata al Rhysling Award nel 2017. È vincitrice del Bessie Head Short Story Award del 2011 ed è socia del PEN America, dell’African Speculative Fiction Society, della SFWA e del Codex Writers Group. È presente su Instagram e Twitter come @Tlotlotsamaase.


TRADUZIONE

Giulia Lenti viene dalle montagne di Lecco e vive a Torino. Ha frequentato il master di traduzione editoriale di Tutto Europa. Ha lavorato su storie di montagna e testi di artisti matti. Silenziosa sfiorisce la pelle è la sua prima traduzione con Zona 42.

 

CONTENUTI SPECIALI:

Share Button