Zona 42 presenta Dimenticami Trovami Sognami

Zona 42 DTS 900

Siamo orgogliosi di annunciare il nostro prossimo libro: Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi.
Il romanzo sarà disponibile dalla fine del mese di gennaio sul nostro sito e nelle librerie che supportano il nostro progetto.

Andrea Viscusi entra in Zona 42 tramite Giorgio che legge una raccolta di racconti e ne rimane entusiasta, scrivendo nel suo blog: “C‘è una parola che non avrei mai sperato di poter utilizzare per descrivere un qualche tentativo di fantascienza italiana. La parola è leggerezza e non mi viene in mente termine migliore per definire sinteticamente i racconti contenuti in Quattro apocalissi.
La leggerezza di Andrea Viscusi non è mai un vacuo parlarsi addosso, non assume mai l’aspetto d’improvvisata superficialità né si riduce a cinica o baldanzosa ironia. È semmai frutto di competenza nelle materie prime che compongono lo scheletro delle sue storie e, soprattutto, di consapevolezza delle implicazioni che sempre una storia porta con sè.

Tutte queste caratteristiche si ritrovano distillate in Dimenticami Trovami Sognami.
Andrea Viscusi non ha alcun timore ad affrontare i temi fondamentali della nostra esistenza. Non solo si interroga sul nostro ruolo nel mondo, ma condisce la speculazione più sfrenata con una tale attenzione ai personaggi, alle loro emozioni e alle loro relazioni, che si può tranquillamente confrontare la sua scrittura con quella dei più blasonati nomi della fantascienza internazionale.
La narrativa di Andrea Viscusi si alimenta della storia del genere, ma non ricalca mai pedissequamente i modelli classici, offre invece al lettore una propria visione, personale e originale, piena di sense of wonder, di quella che è, qui e ora, la fantascienza che ci piace leggere.

Rimanete sintonizzati su queste pagine. Nei prossimi giorni presenteremo la copertina del volume e parleremo in maniera più approfondita del contenuto del romanzo.

Posted in News, Zona 42.