Zona 42 in tour – settembre 2015

Finite (o quasi) le vacanze siamo pronti a ripartire nella nostra missione per riportare la fantascienza scritta sotto gli occhi del maggior numero di lettori possibile.

Per le prossime settimane ci attende una serie di appuntamenti, alcuni confermati, altri in attesa di definizione, che ci porteranno ancora una volta in giro per l’Italia.

 

SpacerSi parte sabato 5 settembre, alle ore 18.30 saremo in compagnia di Andrea Viscusi al cinema Terminale di Prato a parlare dei romanzi targati Zona 42, con particolare attenzione alla fantascienza italiana di Dimenticami Trovami Sognami.

 

L’occasione ci è stata offerta dal festival Spacer, alla sua prima edizione, organizzato dalla Casa del cinema di Prato in collaborazione con Prato Comics + Play.
Per il programma completo della manifestazione vi rimandiamo alla pagina facebook dell’evento.

LevicoTermeAlla fine di settembre dovremmo essere invece a Levico Terme, in provincia di Trento, per un fine settimana dedicato alla fantascienza italiana.

Scriviamo dovremmo perché siamo in attesa delle ultime conferme. Tra gli ospiti invitati da La Piccola Libreria che organizza l’evento, oltre a noi di Zona 42, ci sono Dario Tonani, autore di Mondo9, ora in edicola sul MIllemondi estivo, Francesco Verso e Sandro Battisti, freschi vincitori dell’edizione di quest’anno del premio Urania. Rimanete sintonizzati su queste pagine per ulteriori informazioni!

Stranimondi SMIl fine settimana del 10 ottobre ci attende invece Stranimondi, il festival dedicato alla letteratura di genere che siamo orgogliosi di organizzare a Milano insieme a Delos Books e a Hypnos Edizioni. Il programma della manifestazione è ancora in via di definizione, ma già molti ospiti e parecchi editori hanno confermato la loro presenza (per gli ultimi aggiornamenti vi rimandiamo al sito dell’evento).

A proposito di Stranimondi, vi ricordiamo che è ancora possibile contribuire fattivamente alla realizzazione dell’evento partecipando alla raccolta fondi che abbiamo lanciato su Kickstarter. Per chi vorrà partecipare al crowdfunding sono previsti notevoli ricompense, dall’ingresso scontato alle sezioni a pagamento della manifestazione, alla maglietta esclusiva di Stranimondi, fino a un abbonamento annuale a TUTTE le uscite cartacee del 2016 di Zona 42, Delos Books e Hypnos edizioni.


Per gli aggiornamenti riguardanti queste emanifestazioni o qualsiasi ulteriore informazione riguardo l’attività di Zona 42 seguiteci sulla nostra pagina facebook o scriveteci a info@zona42.it.

2/9/2015 aggiornamento: per problemi organizzativi non dipendenti da Zona 42, l’appuntamento di Levico Terme è saltato. È possibile (e noi ce lo auguriamo davvero!) si riesca a recuperare nei mesi invernali. Continuate a seguirci per avere notizie sui prossimi eventi a cui parteciperemo!

 

Posted in Eventi, News, Zona 42.