Zona 42 goes to Sarzana

Locandina Libri per strada fbEccoci a Sarzana, invitati dalla libreria L'Altro Luogo e accolti da Anna, eccellente e gentilissima libraia, per parlare di Arresto di Sistema, di Charles Stross all'interno della manifestazione Libri per strada.
Siamo partiti subito alla grande incontrando i nostri lettori seriali, che ci seguono fin dai primi passi... grande soddisfazione chiacchierare con loro!
Soprattutto quando ti dicono che hanno già letto tutti i libri che hai pubblicato, e allora il campo è libero per raccontare i retroscena di Zona 42: cosa succede con gli autori, i rapporti con gli aspiranti scrittori, lo strano e interessante mondo dell'editoria, per noi che siamo nuovi del mestiere e che ogni giorno cresciamo insieme ai lettori.

Poi un sabato sera a Sarzana tra bancarelle di libri, fumetterie, ristoranti, osterie, con le strade piene di gente e una bella atmosfera di condivisione.
Gita consigliata!

Domenica, dopo una abbondante colazione, abbiamo girovagato per il centro, cogliendo la bellezza di certi scorci e la serenità emanata dal posto. Dopo una giornata trascorsa da turisti siamo pronti per la presentazione di Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi.
Durante la serata in piazza Luni abbiamo raccontato insieme all'autore perché il romanzo di Andrea ci è piaciuto tanto e perché Zona 42 gli è sembrata la casa editrice giusta per la pubblicazione. Abbiamo provato a raccontare Dimenticami Trovami Sognami senza rivelare troppo della trama a un pubblico per la maggior parte digiuno di fantascienza e questo è stato probabilmente l'aspetto più interessante della serata. Soprattutto perché a fine presentazione non sono mancate domande e richieste di approfondimento su alcuni aspetti dell'approccio di Andrea Viscusi e di Zona 42 alla pubblicazione di romanzi fantascienza.

Una bella esperienza che speriamo di ripetere al più presto!

(Un sentito ringraziamento ad Anna della Libreria L'Altro Luogo di Sarzana per, bè, per tutto! e a La Leggivendola, per la sua presenza e il costante supporto.)

Ecco qualche foto ricordo del fine settimana:

Posted in Eventi, Media.