Zona 42 a Buk

Buk 2016 900Lo scorso fine settimana si è tenuta a Modena la nona edizione di Buk, festival della piccola e media editoria.
Noi di Zona 42 abbiamo partecipato alla rassegna grazie all’ospitalità di ErreKappa, amici editori di Carpi, con cui già più di una volta ci è capitato di dividere lo stand per ottimizzare le spese, rendere visibili i nostri libri e incontrare i lettori.

Per noi l’edizione 2016 di Buk non è partita nel migliore dei modi: la giornata di sabato è stata infatti piuttosto fiacca, sia per la quantità di persone passate a trovarci sia per il numero complessivo di vendite.
Per fortuna domenica ci siamo rifatti alla grande, con un sacco di chiacchiere scambiate con i lettori più diversi, per preferenze letterarie, approccio alla lettura e compatibilità fantascientifica con i nostri titoli.
Alla fine della giornata siamo tornati a casa molto soddisfatti, sia per l’accoglienza ricevuta dai nostri libri, sia per quello che è dimostrato essere un buon successo commerciale della nostra proposta.

Ma domenica ce la ricorderemo anche per la visita della troupe di Rai 3, arrivata al festival per catturare qualche ricordo di Umberto Eco che come ben saprete ci ha lasciati il giorno precedente. Tra i commenti raccolti quelli di Giorgio Raffaellli hanno avuto la ventura di finire nei servizi che l’edizione regionale del TG3 ha dedicato a Buk. Li abbiamo raccolti nella clip che potete vedere qui sotto.



 

Posted in Eventi, Media, Zona 42 in rete e su carta.