Un anno con DTS.

DTS marchio microeditoria 1200

Il 31 gennaio 2015 usciva ufficialmente Dimenticami Trovami Sognami. Il romanzo di Andrea Viscusi è stato il primo libro di Zona 42 che abbiamo seguito completamente: lo abbiamo scelto, lo abbiamo curato, lo abbiamo pubblicato. E pur essendo il nostro primo romanzo di fantascienza italiana, ci ha dato un sacco di soddisfazioni: è il nostro volume con il maggior numero di recensioni, ha goduto di ottimi giudizi dalla maggior parte dei lettori, è già candidato al Premio Vegetti 2016 ed è presente in un paio di prestigiose biblioteche americane. L’ultima soddisfazione in ordine di tempo la vedete nella foto qui sopra: Dimenticami Trovami Sognami ha ottenuto il Marchio Microeditoria di Qualità 2015, conferito dalla rassegna della Microeditoria che si è tenuta a Chiari lo scorso novembre. E noi abbiamo fatto la nostra prima fascetta!

Per festeggiare degnamente il compleanno di DTS abbiamo preparato una promozione ad hoc e, grazie al sostegno di un amico fantascientista, siamo riusciti a organizzare un incontro con l’autore e con tutti i lettori che ci vorranno venire a trovare in una delle nuove librerie più attive di Genova.


Promozione “Un anno di DTS”.

Dimenticami Trovami Sognami Cop 221x300Andrea Viscusi ha messo a disposizione di Zona 42 una serie di volumi antologici che presentano ognuno almeno un suo racconto. Ne spediremo uno ciascuno ai primi 15 lettori che acquisteranno una copia cartacea di Dimenticami Trovami Sognami sul nostro sito a partire da oggi fino al 30 gennaio.

La copia di DTS sarà spedita insieme al volume in omaggio nella prima settimana di febbraio, senza alcuna spesa di spedizione per qualsiasi destinazione italiana.

I volumi saranno scelti casualmente – salvo indicazioni degli acquirenti che cercheremo di soddisfare per quanto possibile –  tra i seguenti: Uomini e spettri (Bel-Ami edizioni); Perché nulla vada perduto (Antologia Trofeo Rill); Fantaweb 2.0 (Edizioni Della Vigna); Minuti contati (Nero Press); Corti seconda stagione (XII Edizioni); Corti terza stagione (XII Edizioni).

 


Tempo, universo, realtà. La narrativa degli universi possibili.
Andrea Viscusi @ Bookowski, Genova

DTS - Locandina BookowskiVi aspettiamo domenica 31 gennaio alle ore 17.00 da Bookowski in Vico Valoria, 40 a Genova.

A vestire i panni di anfitrione sarà Alessandro Vietti, genovese doc nonché autore di Cyberworld e de Il codice dell’invasore, recentemente riediti da Delos Books.

Prendendo spunto dal romanzo di Andrea Viscusi si parlerà di Tempo, universo, realtà. La narrativa degli universi possibili.
Se la letteratura è uno strumento che consente di farci esplorare le possibilità dell’esistenza che non potremo mai sperimentare, all’interno di essa la fantascienza ha un ruolo speciale, in quanto capace per vocazione di investigare sulle possibilità dell’essere e le sue conseguenze, rispondendo alla classica domanda Cosa succederebbe se? Ma questo genere letterario è stato – ed è – capace di spingersi come nessun altro fino all’estremo, andando a investigare in profondità fino a raggiungere la natura ultima dell’uomo e della realtà e, nel contempo, dando straordinarie suggestioni e interessanti spunti di riflessione. Dimenticami Trovami Sognami di Andrea Viscusi  è uno di questi libri. Ne parleremo con l’autore, con Giorgio Raffaelli di Zona 42, insieme ad Alessandro Vietti.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

Posted in Dimenticami Trovami Sognami, Eventi.