Ultime notizie dalla Zona – Settembre 2016

Bentornati nella Zona!

Sole pirata è finalmente disponibile, mentre questa settimana riparte il Real Mars Tour, e si conclude la campagna di crowdfunding per Stranimondi: ecco le ultime notizie dalla Zona.


SOLE PIRATA

Sole pirata Home 1900x600

Sole pirata è disponibile sul nostro sito e sta raggiungendo in questi giorni le molte librerie che collaborano con Zona 42!

L’ammiraglio Chaison Fanning torna a volare nei cieli di Virga, nel disperato tentativo di ritornare a casa e scoprire cose ne è stato della sua famiglia, della sua nazione e della sua carriera. Ma i cieli infiniti che ospitano le nazioni di Virga sono tutt’altro che pacifici e la strada del ritorno sarà decisamente complicata e più ricca di sorprese di quanto Chaison Fanning possa mai immaginare.

Sullo sfondo di una delle più originali e meravigliose ambientazioni della fantascienza moderna, Karl Schroeder regala al lettore la più picaresca delle avventure, degna conclusione dell’avvincente trilogia di Virga.

Qui potete trovare la nostra pagina dedicata a Sole pirata, con la possibilità di scaricare gratuitamente i primi capitoli del romanzo, mentre sulla pagina riassuntiva del nostro catalogo è possibile acquistare l’intera trilogia di Virga risparmiando qualche euro sul costo dei singoli volumi.

Buona lettura!

 


 

REAL MARS TOUR

Real Mars Tour 2016

Con l’appuntamento romano di sabato 17 settembre riparte il Real Mars Tour.
Qui di seguito trovate tutte le coordinate per incontrare Alessandro Vietti in giro per l’Italia:

– Sabato 17 settembre: Roma, Piazza Venezia 11, ore 17,30.
Presentazione del romanzo Real Mars con Alessandro Vietti, a seguire quella di Dinda di Armando Vertorano. Parteciperanno Paolo Foschi e Riccardo Bàrbera che interpreterà dei brani scelti dai due libri.

– Mercoledì 21 settembre: Castelfranco Veneto, Libreria Ubik, via Garibaldi, ore 20.30.
Presentazione del romanzo Real Mars con Alessandro Vietti e Carlo Vanin. (l’evento su facebook)

– Giovedì 22 settembre: Padova, Libreria Feltrinelli, via San Francesco, ore 18,00.
Presentazione del romanzo Real Mars con Alessandro Vietti e Paolo Zardi, autore di XXI Secolo (Neo Edizioni). (l’evento su facebook)

– Venerdì 23 settembre: Modena, Libreria Ubik, via dei Tintori, ore 18,30.
Presentazione del romanzo Real Mars con Alessandro Vietti. (l’evento su facebook)

– Sabato 24 settembre: Reggio Emilia, Miskatonic University, via Squadroni, ore 18,00.
Presentazione del romanzo Real Mars con Alessandro Vietti. (l’evento su facebook)

– Domenica 2 ottobre: Calamandrana (Asti), nell’ambito di “Tuco! Festival della satira pop“, ore 16.00.
Presentazione del romanzo Real Mars con Alessandro Vietti insieme a Fabrizio Farina, curatore dell’antologia Viaggi nel tempo (Einaudi). (Evento facebook)

– Sabato 15 ottobre: Milano, nell’ambito di Stranimondi.
Panel sulla fantascienza italiana ai confini del genere con Alessandro Vietti, Andrea Viscusi e altri autori.

– Venerdì 21 ottobre: Ancona, Libreria Feltrinelli, corso Garibaldi, ore 17,30.
Presentazione del romanzo Real Mars con Alessandro Vietti e Roberto Sturm.

Per tutti gli aggiornamenti riguardanti i singoli appuntamenti vi rimandiamo ai post che usciranno a ridosso degli eventi e alla nostra pagina facebook, nel frattempo segnatevi le date!

Ci vediamo in giro!

 


STRANIMONDI

A pochi giorni dalla conclusione della campagna di crowdfunding che abbiamo lanciato utilizzando la piattaforma kickstarter possiamo già dire che se il buon giorno si vede dal mattino, l’edizione 2016 di Stranimondi parte nel migliore dei modi!
Ad oggi abbiamo ampiamente superato il traguardo dei 2000 euro che ci eravamo prefissati, alcuni pledge sono quasi esauriti, e il numero dei sostenitori del progetto ha superato quello già notevole registrato l’anno scorso per la prima edizione della manifestazione.
Siamo davvero felici di vedere con quanta passione avete sostenuto la nostra proposta, e per questo non abbiamo che un parola:

Grazie!!!

Faremo il possibile per rendere le due giornate memorabili per tutti coloro che vorranno venire a trovarci. Del resto non sarà difficile accontentare anche l’appassionato più esigente, basta dare un’occhiata ai nomi degli ospiti che saranno con noi a Milano nel fine settimana del 15 e 16 ottobre: Tricia Sullivan, Alastair Reynolds e Ramsey Cambpell, e poi, dall’Italia, Gianfranco Manfredi, Alan D. Altieri, Massimo Polidoro e Chiara Montanari.

L’appuntamento è tra un mese alla UESM Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8 a Milano (qui trovate tutte le informazioni per raggiungerci).

A presto!!!

Posted in News, Zona 42.