Ultime notizie dalla Zona – Ottobre 2017

 

Bentornati nella Zona!

Dopo un settembre a dir poco impegnativo, tra super lavoro, computer che ti mollano, malanni di stagione e chi più ne ha più ne metta, eccoci finalmente pronti ad affrontare l’autunno: vi presentiamo Laguna, ci facciamo vedere in giro e, soprattutto, vi aspettiamo a Stranimondi!
Ecco le ultime notizie dalla Zona.

LAGUNA di NNEDI OKORAFOR

Ecco in anteprima la copertina di Laguna, il romanzo di Nnedi Okorafor che presenteremo a Stranimondi nella splendida traduzione di Chiara Reali.

laguna-cop-900x1221

Laguna è il primo romanzo di fantascienza di Nnedi Okorafor a essere tradotto in italiano, ed forse quello più atteso tra quelli su cui abbiamo lavorato. Nnedi Okorafor è infatti una delle autrici di cui più si è parlato negli ultimi mesi: dopo aver vinto i premi Hugo e Nebula, è infatti in lavorazione una serie televisiva prodotta da George R.R. Martin tratta da un suo romanzo.

Laguna offre al lettore una melting pot esplosivo, coniugando in maniera straordinaria uno dei più classici temi della fantascienza, l’invasione aliena, a un’ambientazione africana magnifica per vitalità e suggestioni. I protagonisti della storia vi accompagneranno attraverso una Lagos tentacolare, bruciante di passione e infiammata dal caos che arriva dalle profondità del mare.

“Non c’è tempo per scappare. Non c’è tempo per voltarsi. Non c’è tempo per strillare. E nessun dolore. È come essere lanciati nelle stelle.”

Il romanzo sarà disponibile a partire da lunedì 16 ottobre sul nostro sito e quindi presso tutte le librerie che collaborano con Zona 42.

A breve sarà disponibile la pagina dedicata al romanzo, con la possibilità di scaricarne gratuitamente una assaggio e di ordinarlo in anteprima.

 


STRANIMONDI 2017

stranimondi3-01

Siete pronti per Stranimondi?

Dopo avervi doverosamente ringraziato per aver contribuito al successo della campagna di crowdfunding realizzata per sostenere l’evento milanese, ora siamo pronti ad accogliervi negli spazi della Casa dei giochi di via Sant’Uguzzone 8.

Il programma della nuova edizione di Stranimondi è online da qualche giorno, noi non vediamo l’ora di incontrare tutti gli appassionati  nel fine settimana del 14 e 15 ottobre.

In particolare vi ricordiamo la presentazione di Laguna, in compagnia della traduttrice Chiara Reali, a cui seguirà qualche accenno alle novità della Zona per il 2018. L’incontro è fissato per domenica alle ore 15.00.

Ci si vede a Milano il 14 e 15 ottobre!


 

PROPULSIONI D’IMPROBABILITÀ TOUR

pim-locandina-liberi-tutti-fbIl Propulsioni d’improbabilità Tour riparte da La Spezia sabato 7 ottobre.
Sabato prossimo saremo infatti ospiti della libreria Liberi Tutti,  in via Tommaseo 49.
L’appuntamento è fissato per le ore 18.30 in compagnia degli autori Alessandro Vietti, Dario Tonani e Lukha B. Kremo, che converseranno con i lettori di propulsioni improbabili, di scrittura, di libri e di altre meraviglie.

L’appuntamento successivo avrà luogo dopo Stranimondi (evento a cui partecipaeranno comunque molti degli autori presenti nel nostro volume) ed è fissato per sabato 28 ottobre, a Montesilvano. La libreria On The Road sta infatti organizzando un fantastico evento che vedrà protagonista la Zona e i suoi autori.

A seguire torneremo a Genova, e visiteremo Torino. Ma per i dettagli di questi appuntamenti vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti e alla nostra pagina facebook.
A presto!

Posted in News, Zona 42.