Ultime notizie dalla Zona – Marzo 2016

Zona 42 Iron 1200

Bentornati nella Zona!

Marzo è appena cominciato ma abbiamo già una serie di appuntamenti da segnalare ai nostri lettori.
E poi vi ricordiamo il Premio Italia 2016, la campagna abbonamenti, e bé, avete già letto Selezione Naturale?


ZONA 42 IN TOUR

Sapete bene quanto ci interessi il confronto con il nostro pubbblico. Gli incontri con i lettori che riusciamo a organizzare grazie al sostegno delle librerie che lavorano con noi sono uno dei momenti più interessanti, stimolanti e divertenti della nostra attività.

Per questo motivo siamo davvero felici di annunciarvi che anche a marzo ci saranno almeno un paio di occasioni per incontrarsi e chiacchierare di fantascienza, di editoria, di belle storie e grandi autori.

Il primo appuntamento è dedicato ai lettori milanesi. Grazie all’ospitalità della libreria Les Mots sabato 12 marzo alle ore 17.00 presenteremo Selezione naturale in compagnia di Chiara Reali, che ha tradotto il romanzo di Tricia Sullivan e che ci aiuterà a introdurre i temi del romanzo a chi vorrà venirci a trovare.

Con Chiara Reali abbiamo già presentato Selezione naturale a Bologna e a Reggio Emilia, qui potete trovare qualche nota su quesgli incontri, che da presentazioni si sono trasformati in una bellissima esperienza di scambio con il nostro pubblico.

Per tutti i dettagli dell’incontro milanese vi rimandiamo all’apposita pagina facebook.

Selezione naturale - Locandina Les Mots fb

Sabato 19 marzo saremo invece a Modena, alla nuova libreria Ubik di  Via dei Tintori, 22 (negli spazi della storica libreria Tarantola) per un incontro con tutti gli appassionati sui temi, le tendenze e i contenuti della fantascienza contemporanea. Stiamo definendo la lista degli ospiti che si confronteranno con i lettori in nostra compagnia. A breve vi aggiorneremo con tutti i dettagli dell’incontro.

Stiamo poi lavorando per organizzare un incontro a Firenze, anche in questo caso vi invitiamo a seguire il nostro sito o la nostra pagina facebook per tutti gli aggiornamenti su questo e gli altri appuntamenti che stiamo preparando qui nella Zona.


PREMIO ITALIA 2016

È partita la prima fase del Premio Italia: è possibile segnalare entro il 15 marzo prossimo tutti i possibili candidati alle varie categorie di cui si compone l’edizione 2016 del più importante premio italiano dedicato alla letteratura di genere.

In questo post potete trovare l’elenco dei nostri titoli e delle persone che hanno collaborato con Zona 42 nel 2015 candidabili al Premio.

Premio Italia 2016

Come scriviamo in coda al pezzo collegato qui sopra, ringraziamo fin d’ora chi vorrà votare per i candidati al Premio Italia di Zona 42. Viste le piccole dimensioni del nostro progetto tutti i segnali che possano rendere più visibile e significativa la nostra presenza nel grande mondo là fuori sono benvenuti!


CAMPAGNA ABBONAMENTI

Vi ricordiamo che è ancora possibile approfittare della formula di abbonamento che abbiamo creato appositamente per chi vuole sostenere il  progetto Zona 42 e risparmiare al contempo qualche euro sull’acquisto dei singoli volumi in arrivo nei prossimi mesi.

L’abbonamento che proponiamo ai nostri lettori prevede la possibilità di ricevera a casa senza alcuna spesa di spedizione i primi cinque libri del nostro programma editoriale 2016/2017 al prezzo speciale di 66 euro.
A Selezione naturale, di Tricia Sullivan, uscito poche settimane fa, seguirà il nostro secondo romanzo scritto in Italia. Arriveranno poi Sole pirata, di Karl Schroeder, romanzo conclusivo della trilogia di Virga, Fellahin di Jon Courtenay Grimwood ed Elysium, di Jennifer Marie Brissett.

Zona42 Abbonamenti 2016 1

S


ETTORE LOMBARDI È ONLINE

SpaceHelmet 1Chi è Ettore Lombardi? Sappiamo che è toscano, che fa l’astronauta e che sta tenendo un diario online sulla sua esperienza. Noi vi consigliamo di tenerlo d’occhio, che la sua storia pare interessante.

Posted in News, Zona 42.