Ultime notizie dalla Zona – Luglio 2016

 

Bentornati nella Zona!

Leggendo e scherzando, presentando e correggendo, siamo già a Luglio! Come passa il tempo quando ci si diverte, eh?
In questo post parleremo di successi, di ritardi e di quel che di strano sta per arrivare.

Ecco le ultime notizie dalla Zona.


REAL MARS TOUR

Il Real Mars Tour ha appena iniziato le vacanze estive. Ne approfittiamo per ringraziare tutti i lettori che ci son venuti a trovare a Genova, a Milano, a La Spezia e a Torino. Insieme alle ottime recensione che il romanzo di Alessandro Vietti sta ricevendo, sia dagli appassionati di fantascienza che dai lettori normali, il successo di questi incontri ci riempie di soddisfazione e alimenta qualche speranza su quella che è la perenne condizione di crisi della fantascienza italiana.

Il Real Mars Tour ripartirà con la fine sell’estate. Abbiamo già qualche data fissata tra Veneto, Emilia e Marche, oltre a qualche concreta speranza di passare (finalmente!) per Roma. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo con maggiori dettagli su questi appuntamenti.

Nell’attesa di incontrare Alessandro Vietti dal vivo mettetevi comodi e, se non l’avete già fatto, leggete Real Mars!

Real Mars Home 1702x630


Schroeder-PirateSunSOLE PIRATA

Negli aggiornamenti dalla Zona che abbiamo pubblicato nei mesi scorsi avevamo scritto che l’ultimo tassello della trilogia di Virga, creazione dalla meravigliosa penna di Karl Schroeder, sarebbe arrivato nelle librerie italiane a fine giugno.

Purtroppo Sole pirata, questo il titolo italiano scelto per Pirate Sun, è in ritardo sulla tabella di marcia. Farlo uscire a metà luglio non ci sembrava cosa, con mezza Italia pronta per partire per le vacanze. Abbiamo quindi deciso di rimandare il lancio del romanzo all’inizio di settembre.
A tutti i lettori che ci hanno chiesto notizie del romanzo di Karl Schroeder chiediamo di portare ancora un pochino di pazienza e li rassicuriamo: Fanning sta tornando!

Il ritardo del Sole pirata non si ripercuoterà sulle nostre prossime uscite, con Fellahin, di Jon Courtenay Grimwood, in arrivo per Stranimondi a metà ottobre ed Elysium, di Jennifer Marie Brissett, in programma tra fine 2016 e inizio 2017.


STRANIMONDI

L’appuntamento con la nuova eidzione di STRANIMONDI si avvicina. Gli ospiti internazionali hanno confermato la loro presenza,  e sia Alastair Reynolds che Tricia Sullivan non vedono l’ora di incontrare i lettori italiani. Ai grandi nomi stranieri si aggiungerà una prestigiosa line-up di ospiti italiani, che crediamo sarà in grado di soddisfare tutti i lettori, qualsiasi sia la loro sfumatura di strano preferita. Per gli aggiornamenti, che nelle prossime settimane si faranno via via più consistenti, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione: Stranimondi.it

A brevissimo partirà anche la campagna di crowdfunding che servirà per coinvolgere il nostro pubblico nella riuscita dell’evento, sia dal fondamentale punto di vista economico, sia per le stuzzicanti offerte e occasioni che saranno disponibili solo per chi parteciperà alla campagna.
Anche in questo caso non mancheremo di informarvi quanto prima su tutti i dettagli.

Stranimondi 2016 fb

S


 

Posted in News, Zona 42.