Ultime notizie dalla Zona – Gennaio 2018

 

zona-42-cielomadre-1200
Bentornati nella Zona!

Riprendiamo le trasmissioni, ancora emozionati dall’entusiasmo che ha seguito la pubblicazione dell’intervista a Nnedi Okorafor sul primo numero di gennaio di TuttoLibri.

tuttolibri-laguna-1600Nnedi Okorafor su TuttoLibri

TuttoLibri è forse la pubblicazione più autorevole che tratti di libri in Italia, ed è piuttosto insolito si occupi di fantascienza. Immaginate quindi la nostra sorpresa nel leggere la splendida recensione a Laguna accompagnata dall’intervista a Nnedi Okorafor pubblicata in copertina del primo numero dell’anno della rivista.

L’articolo, firmato da Bruno Ventavoli, direttore del settimanale, ha significato per noi il riconoscimento di un lavoro editoriale che portiamo avanti ormai da qualche anno con cura e passione. Da micro editori quali siamo è una grossa soddisfazione  essere riusciti a intercettare con un libro come Laguna e un’autrice come Nnedi Okorafor quella che è evidentemente una curiosità e un interesse nei confronti di letterature altre rispetto a quelle proposte d’abitudine dai grossi gruppi editoriali. Nell’articolo di Ventavoli ci ha colpito soprattutto vedere trattato normalmente un genere solitamente bistrattato come quello di cui ci occupiamo quotidianamente.
Speriamo sia solo un primo importante passo per vedere finalmente sdoganata la fantascienza presso il grande pubblico dei lettori italiani.

Per chi si fosse perso l’articolo, qui a fianco trovate una scansione del giornale.
Qui sotto trovate invece il video realizzato da TuttoLibri che presenta Laguna ai lettori.


Arriva Madre Nostra, di Stefano Paparozzi

stefanopaparozziIl mese scorso vi avevamo annunciato il nome del nostro prossimo autore italiano. Oggi vi possiamo dire che il titolo del romanzo di Stefano Paparozzi sarà Madre Nostra, e che l’uscita del romanzo è prevista per il 15 febbraio. Nei prossimi giorni dedicheremo al romanzo lo spazio che merita, con tutti i dettagli del volume.

Abbiamo anche fissato le prime presentazioni del volume in libreria: sabato 24 febbraio alle ore 12.00 saremo infatti in compagnia dell’autore alla Libreria Trame di Bologna, mentre alle 17.30 torneremmo finalmente alla Miskatonic University di Reggio Emilia.

Vi aspettiamo numerosi!

Posted in Laguna, News, Zona 42.