Stranimondi e prossimi appuntamenti

zona-42-stranimondi2017-1200

L’edizione 2017 di Stranimondi si è conclusa da qualche giorno. Se ne parliamo solo oggi è perché ancora non ci crediamo, e il ritorno alla realtà è stato più duro del previsto: mai come quest’anno abbiamo sentito vicini i nostri lettori, mai come quest’anno abbiamo venduto tanti libri, abbiamo scambiato tante chiacchiere, abbiamo parlato di potenziali collaborazioni e futuri sviluppi.

Siamo orgogliosi di aver contribuito nel nostro piccolo a creare questa meravigliosa opportunità di incontro tra lettori, autori ed editori. Stranimondi non è perfetto, ed esistono certamente ampi margini di miglioramento, ma nella nostra esperienza anche così è l’evento italiano che riguarda la letteratura di genere più riuscito a cui noi abbiamo mai partecipato.

Vi diamo dunque appuntamento al prossimo anno con un enorme grazie!


futurepartyPer quanto sia stato meraviglioso, per noi della Zona Stranimondi è solo l’inizio di questo autunno fantascientifico.

Qui a lato vedete la locandina che i ragazzi dell’Associazione MiRiCreo hanno realizzato per A Future Party – Futuri possibili e non  l’evento che si terrà a Montesilvano (PE) sabato 28 ottobre in collaborazione con la libreria On The Road.
(un ringraziamento speciale a Fabrizio Verrigni per l’ottima organizzazione!)

Nell’occasione presenteremo Propulsioni d’improbabilità ai lettori abruzzesi.
Con noi ci saranno il curatore del volume Giorgio Majer Gatti in compagnia degli autori Emanuele Kraushaar e Giovanni De Matteo.

Sarà l’occasione anche per parlare anche della nostra ultima proposta: Laguna, di Nnedi Okorafor e di tutto quello che ruota intorno a Zona 42.

 

 


Ma non è finita qui.

Per tutto novembre gireremo in lungo e in largo per il norditalia con una serie di appuntamenti che ci permetteranno di incontrare i nostri lettori sparsi tra Friuli e Liguria, Toscana e Piemonte (senza scordarci dell’Emilia!).

Ecco in breve le date del nostro tour, per i dettagli vi invitiamo a tenere d’occhio il nostro sito e la pagina facebook della Zona:

zona42stranimondi2017sabato 5 novembre saremo a Trieste, ospiti dello Science+Fiction Festival, al Caffé San Marco, in compagnia di Jacopo Berti.
Torneremo a parlare dell’ottocento meraviglioso di Ad Astra e racconteremo quel che succede in Zona.

sabato 11 novembre saremo a Genova, alla libreria Bookowski. Con noi ci saranno Giorgio Majer Gatti, Alessandro Vietti, Dario Tonani e Chiara Reali.

sabato 18 novembre doppio appuntamento: alle 12.00 saremo a Bologna alla libreria Trame, mentre nel pomeriggio arriveremo a Firenze per parlare di Laguna alla libreria Feltrinelli di via de’ Cerretani.

sabato 25 novembre saremo invece a Torino presso il Mu.Fant per quella che si annuncia essere un vero evento dedicato a Zona 42. Stiamo ultimando il programma della giornata, vi aggiorneremo al più presto con tutti i dettagli.

A presto!

 

Posted in Eventi.