Sole pirata: la copertina

Ecco la copertina di Sole pirata, il romanzo di Karl Schroeder che conclude la trilogia di Virga, in uscita a inizio settembre.

Sole pirata Cop 900x1221

I cieli infiniti di Virga tornano protagonisti nel nuovo romanzo di Karl Schroeder.

In Regina del sole abbiamo scoperto che l’ammiraglio Chaison Fanning è sopravvissuto allo scontro con la Formazione Falcon. Nel Sole pirata vedremo se il suo tentativo di riappropriarsi della propria vita avrà successo,  e se riuscirà nell’impresa di tornare a casa, dove nel frattempo la situazione politica è sempre più complessa, con Venera a progettare la propria personale rivoluzione, mentre i ribelli di Aerie alimentano le proprie speranze per un futuro indipendente, con il Pilota di Slipstream bloccato in un logorante stallo nel suo confronto con gli ufficiali della Marina della piccola nazione pirata.

Nel lungo e avventuroso viaggio di ritorno Chiason Fanning si dovrà confrontare con eventi cataclismatici e scontri epocali. Avrà il supporto di vecchi amici creduti scomparsi, stringerà ambigue alleanze e si troverà a dover rispondere delle scelte fatte nel suo passato, mentre forze oscure e misteriose si agitano nell’ombra nei cieli di Virga.

Sole pirata conclude nel modo migliore la trilogia di Virga, che si dimostra una volta di più come una delle ambientazioni più originali e meravigliose della fantascienza contemporanea.

Come ricordava Karl Schroeder, citato nell’introduzione a Il Sole dei soli: “Vari temi politici emergono dai miei libri mentre li scrivo. Principalmente ciò che volevo fare coi libri di Virga era mostrare la fertilità della fantascienza. Ho deciso di non usare idee da epoche differenti, ma delle storie classiche come modelli. Il Sole dei soli era qualcosa a cui ho pensato consapevolmente come a Master and Commander nello spazio. Regina del sole era Il Conte di Montecristo. Sole pirata era L’Odissea […]”

Sole pirata è tradotto da Silvia Castoldi e Marco Passarello che per Zona 42 hanno tradotto i precedenti romanzi di Karl Schroeder, traduzioni che sono valse alla coppia la nomination al Premio Italia per l’ottimo lavoro svolto.

Sole pirata, di Karl Schroeder sarà disponibile sul nostro sito e quindi nelle librerie che collaborano con Zona 42 a partire dall’inizio di settembre. A breve sarà possibile prenotare il volume dalla pagina che dedicheremo al romanzo.

Posted in News.