Regina del Sole: la copertina

Regina del Sole è in dirittura d’arrivo. Presenteremo ufficialmente il nuovo romanzo di Karl Schroeder domenica 11 ottobre a Milano in occasione di Stranimondi.
Nel frattempo ecco la copertina che lo accompagnerà nelle librerie italiane.

Regina del Sole è il secondo romanzo che Karl Schroeder ambienta nello straordinario universo narrativo in cui si svolge anche Il Sole dei soli.
La protagonista assoluta di Regina del Sole è Venera Fanning che dopo il suo rocambolesco arrivo nella città di Spyre metterà a dura prova le tradizioni secolari di una delle più antiche nazioni di Virga.

L’edizione Zona 42 del romanzo è arricchita da un’introduzione scritta appositamente dall’autore per presentare il romanzo ai lettori italiani.  A proposito della scrittura del romanzo, Karl Schroeder dice: “È possibile scrivere un libro e non ricordarsi di averlo fatto. È quello che avvenne per me con Regina del Sole. Una volta dato un nome al vecchio che camminava sulle travi instabili della Cascata d’aria e dopo averlo visto guardare in alto e osservare Venera Fanning che piombava giù dal cielo, tutto il resto è seguito spontaneamente. Mentre in altri romanzi avevo lottato con trama e ritmo, idee e personaggi, in questo caso il libro è semplicemente sgorgato per intero.

Regina del Sole è stato tradotto da Silvia Castoldi e Marco Passarello che per Zona 42 hanno tradotto anche il precedente romanzo di Schroeder.

Regina del Sole di Karl Schroeder sarà disponibile sul nostro sito e quindi nelle librerie che collaborano con Zona 42 a partire dal 10 di ottobre, ma è già possibile prenotare il volume dalla pagina che abbiamo dedicato al romanzo.

Posted in News.