Propulsioni d’improbabilità in tour: La Spezia.

propulsionitour-laspezia-001Sabato eravamo a La Spezia nella meravigliosa Libreria LIBeRI TUTTI di Gaia Fabbri a presentare Propulsioni d’improbabilità.

Con noi c’erano Alessandro ViettiDario Tonani e Lukha B. Kremo, ma se questa incontro è stato una dei migliori tra quelli fatti in giro per l’Italia lo dobbiamo soprattutto all’ottimo padrone di casa Enrico De Somma che ha introdotto il volume e ha dialogato con gli autori e con il pubblico con una passione, una competenza e una leggerezza indimenticabili.
Emanuela Valentini non era con noi, ma forse le saranno fischiate le orecchie, per le tante bellissime parole che Enrico a speso sul suo racconto Quasi primavera.

Ci piace poi ricordare le chiacchiere fatte di contorno alla presentazione con Gaia e Diana, librarie come ci si aspetta siano sempre le libraie: preparate, sorridenti, appassionate, e quelle fatte con gli autori e con il pubblico che ha partecipato all’incontro.

Insomma, in rete si parla spesso dell’opportunità o meno, della convenienza o meno, di spostarsi in tanti per fare presentazioni in libreria a cui partecipa sempre solo una manciata di persone, noi qui nella Zona la pensiamo diversamente, che mai come in questa occasione abbiamo potuto apprezzare la qualità dei nostri lettori!

Ci vediamo presto in giro!

Posted in Eventi, Media.