Presentazione Ad Astra: Libreria Lovat Trieste.

Ad Astra, di Antonio de' Bersa

Splendida giornata di libri, chiacchiere e fantascienza, sabato scorso alla libreria Lovat di Trieste. L'occasione era la presentazione di Ad Astra, il romanzo di Antonio de' Bersa, riedito dopo oltre un secolo da Zona 42 grazie al lavoro di scoperta prima e di curatela poi di Jacopo Berti.

E proprio Jacopo Berti è stato il protagonista della serata, impreziosendo la presentazione del libro con qualche aneddoto triestino e le chicche estratte a sorpresa dal cilindro (ah… non era un cilindro?), come le due antiche edizioni del romanzo o la comparsa a effetto di Paolo Magris (in forma di lettura da un suo testo), con un salace commento sul nonno materno, Francesco de Grisogono, che chi leggerà Ad Astra scoprirà essere tra le fonti ispirative del de' Bersa.

Ringraziamo il numeroso pubblico intervenuto (vedere la sala piena per noi è sempre una soddisfazione!) e i librai della Lovat per l'ottima organizzazione dell'evento.

Vi lasciamo con qualche foto scattata da Annalisa Antonini in libreria e vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti di Zona 42 in giro per l'Italia.

 

Posted in Eventi, Media.