Premio Italia 2016 – Prima fase

Premio Italia 2016Il 15 febbraio scorso è partita la prima fase del percorso che porterà all’assegnazione dei Premio Italia 2016.
Tutti colori che hanno diritto di voto (i partecipanti alle ultime convention fantascientifiche nazionali, compreso chi si è registrato a Stranimondi) hanno tempo fino al prossimo 15 marzo per segnalare alla World SF Italia i possibili candidati alla vittoria nelle varie categorie su cui si articola il Premio Italia.

I libri di Zona 42 sono titolati a partecipare alla votazione in diverse categorie. Qui di seguito forniamo ai lettori che ci volessero sostenere uno specchietto riassuntivo dei nostri titoli e dei nomi dei professionisti che hanno collaborato con noi nel corso del 2015.
L’elenco presenta le categorie nello stesso ordine della pagina della World SF preposta alla raccolta delle segnalazioni.

Miglior illustrazione di artista italiano

• Dimenticami Trovami Sognami, Annalisa Antonini, Zona 42
Arresto di sistema, Annalisa Antonini & Giorgio Raffaelli, Zona 42

Traduttore

• Chiara Reali
• Marco Piva-Dittrich
• Silvia Castoldi & Marco Passarello

Collana

• I libri dell’Iguana, Zona 42

Romanzo di autore italiano – Fantascienza

• Dimenticami Trovami Sognami, Andrea Viscusi, Zona 42

Romanzo o antologia personale internazionale

Arresto di sistema, Charles Stross, Zona 42
Regina del sole, Karl Schroeder, Zona 42
Effendi, Jon Courtenay Grimwood, Zona 42

 

Oltre a ricordare i nostri titoli candidabili al premio, vi segnaliamo per la categoria Rivista professionale il progetto Parallaxis, edito da EKT. Ci permettiamo di indicare questa rivista perché ci sembra la novità più significativa tra tutto quel che è comparso nel piccolo mondo editoriale del fantastico italiano negli ultimi anni.

Ringraziamo fin d’ora chi vorrà votare per i candidati al Premio Italia di Zona 42. Viste le piccole dimensioni del nostro progetto tutti i segnali che possano rendere più visibile e significativa la nostra presenza nel grande mondo là fuori sono benvenuti!

Posted in Eventi, News, Zona 42.