Per chi scrive

Zona 42 è una casa editrice indipendente dedicata alla letteratura d’immaginazione in generale e alla fantascienza in particolare.

Se siete arrivati in questa pagine è probabile abbiate scritto un romanzo e siate interessati a pubblicarlo con la nostra casa editrice.
Vi ringraziamo molto per l'interesse e la fiducia nei confronti del nostro progetto editoriale, ma prima che corriate a spedirci il vostro manoscritto vi invitiamo a leggere con attenzione queste avvertenze:

  • Attualmente abbiamo un piano editoriale completo a tutto il 2021.
  • Oggi e nell'immediato futuro non abbiamo intenzione di pubblicare romanzi facenti parte di cicli: abbiamo a catalogo già due trilogie che per la nostra dimensione al momento sono sufficienti;
  • Nonostante non si incentivi in alcun modo l’invio di manoscritti, ce ne arrivano davvero troppi per poter rispondere a ogni autore come facevamo inizialmente. Provvederemo quindi a contattare l’autore solo nel caso ci sia un interesse nei confronti del testo che ci ha inviato e con tempi variabili e comunque piuttosto lunghi.
  • Il materiale inviato, se non di interesse, viene cestinato.
  • Consigliamo a tutti, prima dell'eventuale invio, di leggere qualche nostro volume per avere una panoramica del tipo di narrativa che preferiamo pubblicare. A questo proposito vi consigliamo soprattutto la lettura dei testi dei nostri autori italiani (vedi sotto).

Date queste indicazioni è possibile inviare il manoscritto a info@zona42.it, aggiungendo una nota sui motivi che vi spingono a proporre a Zona 42 il vostro testo.

I nostri titoli italiani