Nove ultimi giorni sul pianeta Terra, di Daryl Gregory

Traduzione di Stefano Ternavasio

Leggi qualche pagina in anteprima

VERSIONE CARTACEA (disponibile dal 27 ottobre):
88 pagine, formato 12x17, brossura cucita a filo refe con copertina a quattro ante.

Euro 9,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.


EBOOK
versione epub o mobi, kindle compatibile


.
CODICE FISCALE (obbligatorio)

IL LIBRO

Com’era successo? Com’era arrivato così lontano da casa? Voleva rifare tutto da capo. Voleva la spalla di Doran accanto a sé, e una minuscola Christina tra le braccia. Tutto quanto, tutto quanto un’altra volta.

Quali sono i momenti decisivi di una vita, che sfrecciano rapidi come meteore ma restano impressi a fuoco nella memoria? Quali i legami e gli affetti, le occasioni colte o mancate, i rimpianti e le gioie?
Sullo sfondo di un’invasione come raramente capita d’incontrarne, il racconto dell’esistenza di LT è segnato dalla vita aliena che lo circonda.
Da quando un esemplare degli invasori – un “uomo felce” – entra nella sua vita, LT si ritrova a ricordare gli ultimi giorni che marcano il suo passaggio sul pianeta, dal rapporto conflittuale con il padre ai primi innamoramenti, fino ai momenti di tenerezza con figli e nipoti. E questi ricordi sono forse l’unico modo per tenere traccia della propria umanità.


DARYL GREGORY

Affermatosi con il romanzo Pandemonium, premiato con il Crawford Award, Daryl Gregory ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue opere.
Vari suoi racconti, apparsi su Fantasy & Science Fiction, Asimov’s SF Magazine e diverse altre riviste, sono stati raccolti nell’antologia personale Unpossible and Other Stories.
Il suo romanzo più recente è La straordinaria famiglia Telemachus, edito in Italia nel 2018 da Frassinelli.
È autore di sceneggiature di fumetti e graphic novel, nonché programmatore informatico. Vive a Seattle.


TRADUZIONE

Stefano Ternavasio è laureato in Lingue e letterature europee ed extraeuropee e lavora come traduttore editoriale dal 2018. Ha tradotto, tra gli altri, Ken Liu, Vandana Singh, Catherynne M. Valente e Lois McMaster Bujold. Alla passione per la letteratura, fantascientifica e non, abbina quella per la musica rock.
Vive in provincia di Milano.


CONTENUTI SPECIALI