L’uomo del censimento: la copertina

China Miéville debutta in Zona 42 con L’uomo del censimento, nella splendida traduzione di Martina Testa.
Ecco in anteprima la copertina che abbiamo preparato per il volume.

L’uomo del censimento è una storia di segreti e rivelazioni, di tragedia e coraggio. Un romanzo che inizia con un bambino in fuga, una piccola città sospesa tra le montagne, il mistero di una famiglia e quello di un uomo che arriva dal passato con il suo carico di domande.

L’uomo del censimento è un romanzo straordinario che si muove sul ciglio del weird, capace di sorprendere e inquietare il lettore come solo i migliori esempi di letteratura fantastica riescono a fare.

Ecco cosa ne dice lo stesso China Miéville, in questo intervento in occasione della candidatura del romanzo al Rathbones Folio Prize:

L’uomo del censimento uscirà ufficialmente giovedì 18 aprile, ma dovremmo essere in grado di avere le prime copie a BUK, festival della piccola e media editoria che si terrà a Modena nel fine settimana del 13 e 14 aprile.

La pagina dedicata al romanzo è online, e permette di scaricare un’anteprima gratuita con i primi capitoli del testo, oltre alla possibilità di prenotare il volume nel formato preferito.

Posted in L'uomo del censimento, News.