REGINA DEL SOLE, di Karl Schroeder


Leggi qualche capitolo in anteprima






VERSIONE CARTACEA: 320 pagine, formato 14x19, brossura cucita a filo refe con copertina a quattro ante plastificata.
Euro 15,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.




Mandaci una mail per ordinare il libro in più copie

 

Ebook

versione epub o mobi, kindle compatibile

.



IL LIBRO
"Venera aveva visto la superficie esterna del mondo, aveva guardato gli iceberg staccarsi da quelle pareti nere e fredde. Aveva visitato il luogo di calore e vita meccanica che era Candesce. Il mondo era un manufatto, ed era fragile." Venera Fanning: dispersa nel cielo infinito di Virga, ignara della sorte dei suoi compagni, lontana da Slipstream e senza alcuna speranza di ritorno. La sua pericolosa attitudine all’intrigo sarà sufficiente a riportarla a casa? Spyre: una delle più antiche, potenti e temute nazioni di Virga. Paranoia, sospetto e complotto sono le caratteristiche che distinguono le sue classi dominanti abbarbicate dietro tradizioni millenarie e chiuse in eterni conclavi con pochissimi contatti l’una con l’altra, nel tentativo di conservare un potere che rischia di disintegrarsi come il mondo in cui vivono. Quando Venera Fanning piomba inaspettata nei cieli della città, scatenando una feroce caccia alla chiave di Candesce, Spyre è una polveriera pronta a esplodere. È solo questione di tempo prima che lo scontro diventi inevitabile. Riuscirà Venera Fanning a sopravvivere agli intrighi di Spyre o sarà quest’ultima a cadere preda dell’irrefrenabile tenacia e del desiderio di rivincita della Regina del Sole? Karl Schroeder in questo romanzo spinge il piede sull’acceleratore e ci scaraventa in una nuova avventura tra le meraviglia di Virga, dove nulla è semplice come appare e tutti hanno un diverso progetto per il destino del mondo. Scenari pittoreschi, personaggi sorprendenti e azione travolgente fanno da contorno a una storia che lascerà il lettore senza fiato a inseguire nelle sue peripezie l’indimenticabile protagonista di Regina del Sole.  
L'AUTORE
Karl Schroeder è nato in Canada nel 1962, vive a Toronto. Karl Schroeder è uno scienziato che scrive fantascienza: nella “vita reale” è un esperto di Strategic Foresight, uno specialista nello sviluppo di modelli previsionali in ambito sociopolitico ed economico. Quando non pensa al futuro per lavoro, Karl Schroeder scrive storie ambientate nel futuro. Le sue opere sono state tradotte in francese, tedesco, spagnolo, russo e giapponese. In Italia sono stati pubblicati alcuni racconti su Alia (CS Libri) e nelle antologie che propongono il meglio della produzione fantascientifica dell’anno. Dopo ll Sole dei soli, pubblicato nel 2014 da Zona 42, Regina del Sole è il secondo romanzo di Karl Schroeder tradotto in italiano.  
TRADUZIONE
Silvia Castoldi ha tradotto romanzi e racconti per molte delle principali case editrici italiane. Nel campo del fantastico e della fantascienza, di cui è appassionata, ha tradotto, tra gli altri, Robert Heinlein, Ian McDonald, Larry Niven, John Shirley. Marco Passarello è giornalista, scrive su Nòva 24 e su altre testate e si occupa di scienza, tecnologia, musica, cultura. Collaboratori fissi della rivista Urania, Silvia e Marco sono moglie e marito, e per Zona 42 hanno già tradotto in coppia ll Sole dei soli.

CONTENUTI SPECIALI:

Share Button