Il Sole dei soli, recensioni #3

IlSoleDeiSoli - Cop per sito 900x450

Arne Saknussem descrive in questo modo Il Sole dei soli nella sua appassionata recensione pubblicata su Cronache di un sole lontano:

“Il Sole dei soli è un’esuberante Space Opera ed il suo autore è indubbiamente uno tra gli autori più interessanti della sua generazione.
[…]
Karl Schroeder è uno scrittore molto abile, la sua tecnica narrativa è fine e qualitativamente superiore alla media. Il romanzo forse non decolla immediatamente, ma dopo le prime 20-30 pagine veniamo risucchiati in un mondo ed in una storia che non danno tregua: siamo lì a contemplare le meraviglie di Virga, scenari incredibili si aprono sotto ai nostri occhi, immagini di rara forza e bellezza, particolari suggestivi. Ci appassioniamo alle vicende dei personaggi, tutti ben caratterizzati e tutti a loro modo interessanti, seguiamo con trepidazione l’esito delle battaglie. Insomma un romanzo che non dà scampo.

Tra le pieghe dell’avventura Karl Scroeder riesce anche ad affrontare delicati temi politici e sociali e questo rende la lettura ancor più stimolante.[…]”

(leggi tutta la recensione sulle pagine delle Cronache di un sole lontano)

Posted in Il Sole dei soli, Recensioni.