IL LETTORE DELL'ACQUA, di Silvia Tebaldi

Leggi qualche pagina in anteprima

VERSIONE CARTACEA

120 pagine, formato 12x17, brossura con copertina a quattro ante.
Euro 10,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.  (disponibile dal 9 febbraio)


EBOOK

(disponibile dal 9 febbraio)

versione epub o mobi, kindle compatibile
CODICE FISCALE (obbligatorio)

IL LIBRO

"E mentre siamo qui, nella nostra finitezza e resa e sprofondo e nella nostra forza e nel nostro sparire e durare abbiamo immagini, la processione degli astri, gli arcani maggiori dei tarocchi."

Considera Bologna, in preda a un guasto mai chiarito, in un agosto caldissimo, in un futuro che attende l’eclissi.

Immagina una malattia sconosciuta, le acque ferme, molte bugie, troppi silenzi.

Incontra Mara, che si è ammalata, Elia al suo fianco, e ancora Rita, Reba, Rui e la misteriosa Regina Lipschutz. Persone unite non da teorie, non da illusioni, ma dalla lettura dell’acqua, dalla necessità della cura, dalla resistenza all’entropia.
Con loro gente che inventa e racconta, che fa il suo meglio in acque torbide, che esplora cantine e guarda il cielo stellato.

Immagina di cercare una via, leggere segni nel buio e trovarti di là, nell’alba di domani.


SILVIA TEBALDI

Silvia Tebaldi ha scritto il romanzo Vuoto centrale (pubblicato nella collana Walkie Talkie diretta da Luigi Bernardi, Perdisa Pop, 2009), il racconto lungo Quattro lune di Giove al Capo delle Volte (pubblicato da Zona 42 nella collana 42 Nodi, curata da Chiara Reali, 2021) e vari racconti in antologie (la più recente è Ritorno a Hanging Rock, a cura di Emanuela Cocco, nella collana Trema di Edizioni Arcoiris, 2021) e online (su Poetarum Silva, Le parole di Fedro, Argo, Malgrado le mosche, In allarmata radura).

Per lavoro si è occupata di libri e manoscritti, di scrittura tecnica e professionale, di documentazione biomedica e di fotografia.


CONTENUTI SPECIALI