Elysium: la copertina

Iniziamo l’anno nuovo presentandovi la copertina di Elysium, il romanzo di Jennifer Marie Brissett che sarà disponibile dalla fine del mese sul nostro sito e nelle librerie che collaborano con Zona 42.

Elysium è una storia d’amore, di sopravvivenza, di cambiamento.

Elysium è il romanzo che ha rivelato al mondo il talento di Jennifer Marie Brissett, un racconto che gioca con moltissimi luoghi comuni tipici del genere per trasformarli in qualcosa di più, in qualcosa di diverso, conferendo nuove prospettive e profondità a scenari ben conosciuti dai lettori di fantascienza, ma capaci di stupire per la loro novità anche i lettori poco avvezzi alla letteratura di genere.

Per ottenere questo straordinario risultato Jennifer Marie Brissett pone al centro della narrazione una coppia di personaggi e una storia d’amore che si trasforma nel tempo, assumendo forme e caratteristiche che accompagneranno il lettore nella scoperta di un mondo in progressivo disfacimento.

Elysium ha ricevuto una menzione speciale al Premio Philip K. Dick, oltre a essere inserito tra i titoli finalisti al Premio Locus e al Premio dedicato alla memoria di James Tiptree Jr.

A tradurre il romanzo abbiamo chiamato Martina Testa, una delle traduttrici italiane più esperte in letteratura americana (degli autori con cui ha lavorato citiamo tra gli altri David Foster WallaceCormac McCarthyJonathan LethemJennifer Egan), a nostro parere la persona più adatta ad affrontare un testo apparentemente semplice ma che si distingue per la struttura particolare e i diversi registri narrativi impiegati dall’autrice.

A breve sarà possibile prenotare il volume dalla pagina che dedicheremo al romanzo.
Vi ricordiamo che l’acquisto di Elysium permette di partecipare alla promozione che garantisce l’arrivo gratuitamente a casa vostra del Diario di Ettore Lombardi e/o del taccuino giallo della Zona.

Posted in News.