DREAMPORT / IL DISTRETTO DELLA CERVICE, di Tlotlo Tsamaase

Traduzione di Giulia Lenti Leggi qualche pagina in anteprima

VERSIONE CARTACEA

104 pagine, formato 12x17, confezione speciale a flipbook con doppia copertina, brossura cucita a filo refe con copertina a quattro ante. Euro 11,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia

EBOOK

versione epub o mobi, kindle compatibile
CODICE FISCALE (obbligatorio)

IL LIBRO

Dopo Silenziosa sfiorisce la pelle, pubblicato nella collana I Libri dell’Iguana, Tlotlo Tsamaase torna con due racconti che allargano lo spettro immaginifico della sua narrazione.
Dreamport è una solidissima e brutale storia di fantascienza che mescola nuove tecnologie e vecchie abitudini innestando una riflessione sull’abuso personale in un contesto urbano africano.
Il distretto della cervice è uno straordinario racconto fantastico in cui si immagina il destino dei nuovi nati e delle scelte impossibili che sono chiamati a fare.
In entrambe le storie la voce appassionata e appassionante di Tsamaase si sposa ai temi cari all’autrice del Botswana: colonialismo culturale ed economico, questioni di genere, libertà personale e tradizione.


Tlotlo Tsamaase

Tlotlo Tsamaase è una scrittrice motswana. I suoi racconti sono apparsi tra gli altri in The Best of World SF Volume 1, Futuri Uniti d’Africa, Clarkesworld, Terraform, Africanfuturism Anthology, The Year’s Best African Speculative Fiction, Apex Magazine e sono risultati finalisti al BSFA Award
e vincitori del Nommo Award.

Tlotlo Tsamaase è stata la prima autrice motswana a essere nominata al Rhysling Award nel 2017. È vincitrice del Bessie Head Short Story Award ed è socia del PEN America, dell’African Speculative Fiction Society, della SFWA e del Codex Writers Group.

Con Zona 42 ha pubblicato Silenziosa sfiorisce la pelle.


Traduzione

Giulia Lenti viene dalle montagne di Lecco e gira qua e là in attesa di trovare una tana. Ha frequentato il master di traduzione editoriale di Tutto Europa. Ha lavorato su storie di montagna e testi di strani artisti e poi ha scoperto la fantascienza.

CONTENUTI SPECIALI