Dimenticami Trovami Sognami, recensioni #7

Dimenticami Trovami Sognami Cop per sito 900x450

È comparsa in rete una nuova, ottima recensione a Dimenticami Trovami Sognami. L’autore è Gianluca Bartalucci che scrive del romanzo di Andrea Viscusi sul suo blog Some1elsenotme.

Ecco un paio di estratti dal suo post:
“Fossi coerente, e dio-sia-lodato non lo sono, mi sarei perso Dimenticami Trovami Sognami, ottimo lavoro di Andrea Viscusi edito da Zona 42. Ci sono arrivato fondamentalmente per tre motivi. Un sacco di commenti positivi letti qua e là sul web. Il titolo semplice ed evocativo. La copertina, che è una specie di eloquente promessa.[…]”

“[…]il libro scorre dannatamente bene. Un po’ per la prosa asciutta di Viscusi, in linea con l’ortodossia fantascientifica, bravissimo nel tenere sempre sostenuto il ritmo. Niente svolazzi stilistici, per capirci, solo tanta concretezza. Un po’ per scelte di tipo più strutturale: la narrazione da più punti di vista, la gestione del tempo, i capitoli brevi e incisivi, la bravura nel piazzare qua e là tanti piccoli misteri su cui il lettore sente la necessità di far luce il prima possibile.”

(leggi tutta la recensione su Some1elsenotme)

Posted in Dimenticami Trovami Sognami, Recensioni.