Dimenticami Trovami Sognami, recensioni #15

Dimenticami Trovami Sognami Cop 663x900Sono passati quasi due anni da quando abbiamo proposto ai lettori Dimenticami Trovami Sognami e il romanzo di Andrea Viscusi trova ancora parecchi nuovi estimatori.
I motivi sono molteplici, e questa recensione di Rupert Wolf sul suo blog Storie del mattino ne offre più d’uno.

Ecco qualche passaggio dell’articolo:

“[Dimenticami Trovami Sognami] incuriosisce sapientemente il lettore con i suoi indizi, centellinati in maniera opportuna; si interroga su questioni di cosmologia e cosmogonia, proponendo una visione estremamente originale sul funzionamento dell’universo […] risulta anche emotivamente coinvolgente, forte  di una bella storia d’amore.

[…] questi aspetti sono mischiati insieme in un’amalgama veramente ben fatta, indispensabili l’uno all’altro. Non fili paralleli, ma parti di un unico intreccio. Un cocktail che denota una certa complessità dell’autore, oltre che una padronanza nella narrazione per niente banale.

[…] amore, mistero e un particolare “what-if” cosmologico sono i tre motori trainanti di DTS: essi stimolano la curiosità del lettore fornendo i pezzi di un puzzle che man mano si delinea, ma che riserva sorprese fino alla fine, strizzando l’occhio sia alla mente che al cuore.”

 
(Leggi tutta la recensione sul blog Storie del mattino.)

Posted in Dimenticami Trovami Sognami, Recensioni.