Dimenticami Trovami Sognami: la copertina

Vi presentiamo in anteprima la copertina che abbiamo preparato per la versione cartacea di Dimenticami Trovami Sognami, di Andrea Viscusi, in uscita alla fine del mese.

Dimenticami Trovami Sognami Cop 900x1221

Dimenticami Trovami Sognami è primo romanzo di Andrea Viscusi.
Andrea ha iniziato a scrivere nel 2008, pubblicando racconti in antologie di vari editori (Edizioni Della Vigna, Edizioni Scudo, Edizioni XII) e classificandosi nelle prime posizioni in concorsi di livello nazionale (Trofeo RiLL, Premio Robot, Premio Giulio Verne).
Nel 2013 ha pubblicato Spore, la sua prima raccolta di racconti.

Per presentare il romanzo usiamo le parole dell’autore:Dimenticami Trovami Sognami è una storia che si sviluppa su più fronti, tra loro collegati, e tratta di temi diversi ma anch’essi interdipendenti: l’esplorazione spaziale (ma non quella convenzionale), i sogni, gli universi alternativi (cioè, non proprio, ma mettiamola in questi termini), il potere creativo/distruttivo dell’intelligenza, e altre quisquilie tipo l’origine del cosmo, la superstoria dell’universo, la definizione di realtà e così via.”

Quello di cui Andrea Viscusi non parla è la sensibilità da grande autore con cui miscela queste tematiche in una trama ricca di elementi emozionanti, tra personaggi indimenticabili e sviluppi inattesi.
Dimenticami Trovami Sognami è un romanzo piuttosto originale nel panorama fantascientifico nazionale, un’opera che non temiamo di mettere alla pari con quanto di più notevole ci viene proposto dalla fantascienza straniera, ma con l’aggiunta di un inconfondibile e originale tocco nostrano.

Dimenticami Trovami Sognami è arricchito da una riflessione di Elvezio Sciallis che, avendo già apprezzato la narrativa breve di Andrea Viscusi, introduce il lettore alle suggestioni e alle atmosfere che caratterizzano il romanzo.

Dimenticami Trovami Sognami sarà disponibile sul nostro sito in versione cartacea e in versione digitale a partire dalla fine di gennaio, oltre che in tutte le librerie che supportano il progetto Zona 42, e sui principali store on-line.
Se pensate che la vostra  libreria di fiducia possa essere interessata ai nostri volumi non esitate a informarci: provvederemo a contattare il libraio.

Posted in News.