Ovette: la copertina

Insieme a Corpo Luminoso a inizio giugno un nuovo titolo si aggiunge alla collana 42Nodi a cura di Chiara Reali. 
Ecco la copertina di Ovette, di Francesco Tacconi.


Francesco Tacconi | Ovette
pagg. 104 | ISBN 9788898950737 | € 9,90


Dopo un trauma adotti un software che all’inizio ti porterà solo a spasso, ma poi, con gli upgrade, ti farà la spesa e ti coccolerà, fino a quando arriverai a farci sesso, a intrattenere piacevoli conversazioni, a considerarlo l’unico amico in un mondo inadeguato.
Ovette è collegata alla rete, e ti piace perché con lei non pensi a quel sentimento assurdo che alla fine lascia solo dolore. E la tua vita sarebbe perfetta se una persona che spia oltre il limite non si innamorasse di te…

Una delle cose migliori che capitano del nostro mestiere di editori è d’incrociare il cammino con storie altre, diverse, sorprendenti, inaspettate.

Ovette è proprio questo genere d’incontro, un romanzo breve che credi si muoverà in certi territori e che poi si rivela invece essere una delle storie più conturbanti lette negli ultimi tempi.
Ovette si
interroga sull’intelligenza, sul corpo e la sua assenza, indaga i legami che intessiamo nel nostro tempo, parla di relazioni impossibili, e dell’impossibile normalità di questi tempi straordinari.

Francesco Tacconi ha scritto questa piccola bomba e ce l’ha fatta leggere, e noi ora siamo davvero felici di proporla a tutti i nostri lettori.

Ovette è fantascienza contemporanea al suo meglio.

Ovette sarà disponibile in libreria dal 3 giugno ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Posted in Ovette.