Corpo luminoso: la copertina

Ecco la copertina di Corpo Luminoso di Brooke Warra, la nuova proposta della collana 42Nodi a cura di Chiara Reali in uscita a inizio giugno nella traduzione di Valeria Salerno.


Brooke Warra | Corpo Luminoso | traduzione di Valeria Salerno
pagg. 72 | ISBN 9788898950713 | € 8,90


La vita di Mo è dominata dal caos e dalla solitudine. Lotta per sopravvivere dopo che sua madre se n’è andata lasciandola sola con Gerdie e con una promessa da mantenere.
Quando finalmente riesce a staccare per qualche giorno il ritorno non sarà semplice, c
on quella cosa che le cresce dentro, e quei segreti che riaffiorano dal passato. 

Corpo luminoso è un racconto di nascita e rinascita, ma soprattutto di continua ricerca e accettazione, cerchi che si chiudono per poter essere qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo.

Brooke Warra ci racconta una storia divisa tra orrore cosmico e sopravvivenza quotidiana, con una scrittura sincera e appassionata che le è valsa la vittoria al prestigioso Shirley Jackson Award dedicato alla letteratura del perturbante.

A tradurre Corpo Luminoso abbiamo chiamato Valeria Salerno. Pur essendo al suo esordio nel mondo della traduzione letteraria, Valeria dimostra sin da subito la sua abilità con un testo tutt’altro che semplice.

Corpo Luminoso sarà disponibile in libreria dal 3 giugno ma è già possibile prenotarlo nel formato che preferite e leggerne un estratto gratuito sulla pagina che gli abbiamo dedicato.

Posted in Corpo luminoso.