CORPO LUMINOSO, di Brooke Warra

Traduzione di Valeria Salerno

Vincitore Shirley Jackson Award

 

Leggi qualche pagina in anteprima

VERSIONE CARTACEA

72 pagine, formato 12x17, brossura cucita a filo refe con copertina a quattro ante. Euro 8,90 - Spedizione gratuita in tutta Italia.


EBOOK

versione epub o mobi, kindle compatibile.

IL LIBRO

""Ho rimosso la mia pelle, ho toccato l’interno della mia cassa toracica, ho tenuto stelle sul palmo della mano."

Mo è cresciuta in una casa di donne. Suo padre se l’è dimenticato, sua madre se n’è andata da poco lasciandole una promessa, e Gertie a occuparsi di lei. Riuscire finalmente ad andare via, anche solo per qualche giorno, ha il sapore dolce di un sogno proibito. Ma si deve tornare. Con quella cosa che le cresce dentro, e i segreti che riaffiorano dal passato, Mo dovrà affrontare la sfida più difficile e prendere in mano la propria esistenza. Brooke Warra ci regala una storia surreale e oscura di maternità e famiglia. Una storia personale e perturbante di dolore e fatica quotidiana, una dichiarazione d’indipendenza all’universo oscuro che ci circonda.


BROOKE WARRA

Dotata di una fervida immaginazione e di una passione per tutto ciò che è macabro e strano, Brooke Warra scrive per varie riviste e i suoi racconti sono stati inseriti all’interno di numerose antologie. Corpo Luminoso, il suo primo racconto a essere tradotto in italiano, ha vinto lo Shirley Jackson Award. Cresciuta nei boschi del nord-ovest degli Stati Uniti, vive in Illinois.


Traduzione

Valeria Salerno vive a Pisa. Sul web scrive di musica e teatro, e scatta foto a concerti e spettacoli. Questa è la sua prima traduzione.