Chi siamo

Riportare la fantascienza nelle librerie italiane, questo è il nostro obiettivo. Crediamo nelle qualità letterarie del genere, crediamo nella sua capacità di suscitare meraviglia ed emozione, riteniamo la fantascienza uno degli strumenti più utili a riflettere sulla contemporaneità, senza per questo rinunciare alla capacità d’intrattenimento insita al genere.

Riportare la fantascienza in Italia perché da troppi anni è assente dagli scaffali delle librerie nostrane che – escluse un paio di lodevoli eccezioni – offrono per lo più ristampe di vecchi romanzi, autori ormai defunti o riproposizioni di classici del genere.
Dopo oltre quindici anni di frequentazione dell’ambiente letterario nostrano (per mezzo delle mailing list negli anni ‘90, in usenet poi e quindi nel mare magnum di internet, per mezzo di blog e social networks), fondare una casa editrice ci è sembrato un passo naturale, un po’ per sfruttare la reputazione maturata nel tempo, un po’ per restituire all’ambiente quel che di buono ci ha dato in tutti questi anni.

Share Button