Chi è Ettore Lombardi?

Ettore Lombardi fb

Abbiamo cominciato a conoscere Ettore Lombardi a partire dalla fine di febbraio. Da allora la sua pagina Facebook ha avuto un lento ma costante incremento di visitatori, di utenti curiosi, di lettori intrigati dal suo diario in costante bilico tra cronaca quotidiana, curiose allusioni e, soprattutto, dal mistero che circonda la missione spaziale a cui si sta preparando da tanto tempo.

Ma chi è Ettore Lombardi?
Dalle sue parole scopriamo che è, in ordine crescente di importanza: fiorentino, colonnello dell’Aeronautica Militare, astronauta, sognatore, marito, padre. È la prima riserva della missione Europe 1 come ingegnere di volo.

Ettore Lombardi è, soprattutto, uno dei principali personaggi del nostro prossimo romanzo. Una storia che, sullo sfondo di un’importantissima missione spaziale europea, racconterà di noi, rimasti a casa a sognare, inveire, curiosare, sperare e scommettere sul destino di questo pugno di esseri umani lanciati verso il futuro. Un futuro che è già qui e che forse è perfino peggio di come ci aspettavamo.

Attraverso la sua pagina Facebook, Ettore Lombardi ci racconta in tempo reale – dal suo punto di vista – ciò che accade nelle settimane prima dell’inizio del romanzo, e fornisce, attraverso i testi e le immagini, indizi sparsi su quelli che saranno i personaggi, i temi, i toni e le atmosfere del libro che, edito da Zona 42, uscirà proprio in occasione della partenza degli astronauti per lo spazio.

Per seguire il diario di Ettore Lombardi è sufficiente collegarsi alla sua pagina Facebook e cliccare sul “Mi piace“. Da quel momento potrete seguire sulla vostra bacheca gli aggiornamenti quotidiani trasmessi in diretta (al momento) da Baikonur e andare a recuperare quelli già pubblicati.

Buona lettura!

Posted in News.