BookPride 2018

Venerdì parte l’edizione genovese del BookPride. Zona 42 sarà presente a Palazzo Ducale con un suo stand, il numero 55, tutti i libri e il solito entusiasmo.
Con noi ci sarà Alessandro Vietti che ci accompagnerà per tutti i tre giorni della fiera, pronto a incontrare i lettori e a discutere dei suoi romanzi.


Tra gli eventi organizzati nell’ambito della fiera segnaliamo la presentazione de Il Potere che terremo alla libreria Bookowski venerdì sera alle ore 21.00. Con Alessandro Vietti ci sarà Antonio Paolacci.

 

Altro appuntamento da non perdere è quello di venerdì pomeriggio alle ore 15 in sala Liguria cui parteciperà Alessandro Vietti:

Cosmicamente: teoria e tecnica del fantastico ligure 

Genova è anche space opera, storia alternativa, distopia, fantapolitica, ucronia, progetti editoriali di narrativa d’anticipazione. Nel panorama delle produzioni culturali cittadine spicca la passione comune di alcuni autori per il genere fantastico. Il bisogno di andare oltre la cartolina di Genova si è tramutato in un’esigenza letteraria, in uno sguardo nuovo che ha contribuito a creare i presupposti della rinascita del genere fantastico in Italia.

Con Giampiero Stocco, Alessandro Vietti, Stefano Trucco. Modera Michele Vaccari.


Come sempre in queste occasioni vi aspettiamo numerosi: non vediamo l’ora di poter scambiare quattro chiacchiere con i lettori a proposito di libri, letteratura e fantascienza.
A BookPride discuteremo del futuro, ci confronteremo con il pubblico e, soprattutto, cercheremo di cogliere l’opportunità di mostrare al mondo quel che di buono stiamo provando a fare.
Ci si vede a Genova!

Posted in News.